Unicam, cura innovativa da studi FeCoV L-Asparaginasi,Clorochina,Eparina.Trial clinici Usa e Canada

Arriva dall’Università di Camerino, un protocollo di cura innovativo per il coronavirus: è realizzato dal gruppo di ricerca coordinato dal professor Giacomo Rossi, medico veterinario della Scuola di Bioscienze e Medicina veterinaria, che potrebbe aprire “incoraggianti scenari per la cura del Covid-19”, dicono dall’Ateneo.
Il protocollo parte dagli studi del professor Rossi sul coronavirus del gatto, FeCoV, che provoca una patologia molto grave, per lo più ad esito mortale, di cui non esiste un protocollo terapeutico o un vaccino efficace.
Il brevetto è già stato depositato negli Usa, a Washington, ed è in fase di valutazione in vari nosocomi statunitensi e canadesi, per una rapida applicazione.
Il protocollo si basa su un mix di sostanze: la L-Asparaginasi, enzima che eliminando l’aminoacido Asparagina blocca l’infezione, Clorochina ed Eparina, che previene il danno acuto vascolare (trombosi secondaria, coprendo così, secondo Rossi, “in maniera completa infezione ed effetti dell’infezione sull’uomo”.

Impostazioni privacy