Ascoli, grande novità per i tifosi: presentata la nuova Curva Sud

L’Ascoli viaggia a vele spiegate verso il futuro. Mentre la squadra agli ordini di mister Viali è al lavoro per preparare al meglio la sfida del San Nicola contro il Bari, in occasione della grande festa per celebrare i 125 anni del Picchio, la società ha presentato un piano per ricostruire ex novo il settore più caldo della tifoseria bianconera allo stadio Del Duca

Pulcinelli al settimo cielo
Il patron dell’Ascoli Massimo Pulcinelli – Ascoli.cityrumors.it

La trasferta del San Nicola incombe. L’allenatore dell’Ascoli William Viali medita qualche cambiamento nella formazione che scenderà in campo sabato pomeriggio contro il Bari di Pasquale Marino. Senza lo squalificato Viviano il tecnico del Picchio starebbe pensando a una mini rivoluzione a centrocampo.

A quanto pare Viali vuole far rifiatare qualcuno dei cosiddetti titolarissimi, quei giocatori che dall’inizio del campionato hanno accumulato un minutaggio superiore a tutti gli altri. Dopo la rifinitura il tecnico bianconero sceglierà l’undici da mandare in campo contro i galletti.

Nel frattempo mentre la squadra si concentra sui propri impegni agonistici in programma da qui ai prossimi mesi, la proprietà del club bianconero sta lavorando per mettere i propri tifosi nelle migliori condizioni possibili. Ovvero, realizzando una nuova casa tutta per loro.

La novità, che ha già trovato ampi consensi tra i sostenitori bianconeri, è stata illustrata in occasione della serata celebrativa dei 125 anni dell’Ascoli Calcio che si è svolta mercoledì sera al Teatro Ventidio Basso. Il momento più idoneo a lanciare un progetto di tale rilevanza.

Ascoli, presentata la nuova Curva Sud del Del Duca: c’è la data di inizio lavori

Via alla nuova Curva Sud
La nuova Curva Sud sarà pronta tra due anni – Ascoli.cityrumors.it

Il settore riservato ai gruppi più caldi del tifo bianconero sarà ricostruito, una Curva Sud nuova di zecca ospiterà gli ultras a partire dalla stagione 2025-2026: il progetto prevede la realizzazione di quattromila posti tutti coperti, un vero gioiello fatto per i tifosi.

All’esterno del settore si potranno ammirare lo stemma delle cento torri, gli stendardi che ricordano il grande presidente Costantino Rozzi e le immagini dei più importanti calciatori bianconeri del passato. In parole povere, la storia dell’Ascoli si sposterà fuori dalla curva.

È stato il sindaco di Ascoli Marco Fioravanti ad illustrare nei dettagli il progetto: “Era fondamentale ricostruirla, il progetto sarà finanziato con 7 milioni di euro grazie al commissario per la ricostruzione Castelli“.

Come amministrazione – ha aggiunto il sindaco – abbiamo prima dato priorità alle scuole ma poi abbiamo voluto puntare sulla nuova Curva Sud dello stadio Del Duca. Avremo l’appalto entro primavera, in estate avranno inizio i lavori e la Curva sarà pronta a settembre 2025. Si chiamerà Curva Sud Costantino Rozzi“.

Impostazioni privacy