Da mesi condomino azionava sirena di notte, denunciato dalla Polizia. A casa del 54enne trovati anche tappi orecchie e telecomando remoto

Da alcuni mesi, tutte le notti, un 54enne di Macerata azionava una sirena d’allarme, in un condominio, causando continui disturbi ai residenti della zona Colleverde della città: l’uomo è stato denunciato dalla Polizia, che ha trovato nella sua casa due sirene acustiche, di cui una con potenza da 110 decibel, collegata a una centralina d’allarme acquistata online, tappi per orecchie e due telecomandi per attivazione o disattivazione da remoto.
Il sistema di allarme, secondo gli agenti, era collocato all’unico scopo di creare disturbo, poiché installato solo a protezione della camera da letto e non delle altre stanze. I tappi per le orecchie, ipotizzano gli investigatori, erano usati per attenuare il forte suono della sirena, che il 54enne attivava a suo piacimento con il telecomando.
Le indagini dell’Ufficio di Prevenzione generale e soccorso pubblico, erano partite dopo l’esposto di venti condomini e su disposizione della Procura è scattata la perquisizione. Tutto il materiale rinvenuto è stato sequestrato e posto a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Impostazioni privacy