Viviano promuove De Rossi: la “profezia” del portiere dell’Ascoli sul tecnico della Roma

In uno dei suoi consueti interventi in diretta su TvPlay il portiere dell’Ascoli ha parlato soprattutto di Daniele De Rossi, l’ex centrocampista che ha preso il posto di José Mourinho sulla panchina della Roma almeno fino al termine della stagione

Ancora una volta protagonista in diretta televisiva. Il portiere dell’Ascoli Emiliano Viviano ha vestito come ogni settimana i panni dell’opinionista in una delle dirette su TvPlay, nel corso delle quali è solito esprimere pareri e suoi punti di vista in merito a svariati argomenti che riguardano il mondo del calcio.

Viviano parla di De Rossi
Il portiere dell’Ascoli Emiliano Viviano – Ascoli.cityrumors.it

Questa volta il tema discusso e sul quale il numero uno del Picchio si è espresso è l’avvento di Daniele De Rossi sulla panchina della Roma. L’ex centrocampista giallorosso e della Nazionale, con la quale si è laureato campione del mondo nel 2006, ha preso il posto due settimane fa di un certo José Mourinho.

Lo Special One è stato infatti esonerato tra lo stupore di tutti dal presidente, l’imprenditore californiano Dan Friedkin, che poco dopo aver mandato via il tecnico portoghese ha chiamato a Trigoria proprio l’ex Capitan Futuro.

De Rossi ha firmato un contratto di soli sei mesi che scadrà il 30 giugno prossimo, ma non è affatto escluso che in caso di qualificazione alla prossima Champions League possa ottenere un consistente prolungamento per le prossime stagioni.

Viviano in diretta, nessun dubbio su De Rossi: “Daniele è talmente intelligente che…”

Viviano, sollecitato sull’argomento, non si è tirato indietro. Anzi, ha apertamente tessuto le lodi dell’ex centrocampista che ha avuto modo di conoscere nelle occasioni in cui si sono ritrovati in Nazionale: “Conosco Daniele, è un ragazzo di grande intelligenza“.

De Rossi alla guida della Roma
L’allenatore della Roma Daniele De Rossi – Ascoli.cityrumors.it

Il portiere dell’Ascoli spiega il suo accurato punto di vista: “Credo che a differenza di quanto sento dire in giro, De Rossi non abbia molto da perdere in questa esperienza sulla panchina della Roma. Ha preso una squadra che stava facendo male con il tecnico precedente e per questo ha solo da guadagnare“.

Tra l’altro secondo Viviano c’è un altro aspetto che gioca a favore del giovane allenatore romano: “De Rossi conosce come nessuno l’ambiente romanista.. Anzi, mi viene da dire che Daniele è la Roma. Per questo motivo sono convinto che farà bene. Anzi, glielo auguro“.

Dopo le prime due uscite di de Rossi da allenatore della Roma si può affermare che l’auspicio di Viviano abbia tutto per potersi avverare: i giallorossi hanno infatti ottenuto due vittorie consecutive e questa sera affrontano all’Olimpico un Cagliari alla disperata ricerca di punti salvezza.

Impostazioni privacy