L’Eredità, chi è il campione Daniele Alesini e perché ha lasciato il quiz game: il vero motivo

Il super campione del programma L’Eredità Daniele Alesini lascia il quiz game. Il motivo è lodevole e conferma le impressioni sull’uomo.

Un vero campione Daniele Alesini, vincitore a L’Eredità di 285 mila euro totali. Lascia il quiz, ma tornerà per entusiasmare ancora gli spettatori fan del programma tv. Scopriamo di più.

Perché Daniele Alesini ha lasciato l'Eredità
Daniele Alesini lascia L’Eredità: ecco il vero motivo (RaiPlay) – ascoli.cityrumors.it

Marco Liorni è il nuovo conduttore del programma L’Eredità. Sostituisce Flavio Insinna e, dopo i primi giorni di dubbi sui social, sta confermando di essere un presentatore poliedrico riuscendosi ad adattare in fretta al format del quiz game. In seguito a Reazione a Catena, dunque, continua il successo con L’Eredità su Rai Uno, che ha già visto un primo super campione vincere una cifra record per il programma, 190 mila euro per una ghigliottina (la sesta che ha affrontato).

In totale ha accumulato 285 mila euro dimostrando di essere preparato e un vero re del quiz game. Padre di tre figli, Daniele è un medico oncologo che lavora presso l’Ospedale Santo Spirito in Sassia a Roma. Proprio per la sua occupazione ha deciso di lasciare L’Eredità annunciando il suo ritiro il 27 gennaio. Non sono mancati i ringraziamenti ai colleghi e a Marco Liorni, nonché a tutto lo staff del programma.

Perché Daniele Alesini ha lasciato L’Eredità? Il vero motivo

Torno in ospedale. Grazie ai miei colleghi che mi hanno coperto in questo periodo“: è stato l’annuncio di Daniele Alesini durante il programma andato in onda il 27 gennaio 2024. “Stasera non sarò alla ghigliottina” ha affermato, tra lo stupore di Marco Liorni e degli altri concorrenti (che avranno tirato un sospiro di sollievo). Il medico oncologo ha riferito di essersi emozionato molto durante il gioco e di aver avuto tante soddisfazioni, ma ha sentito che era arrivato il momento di tornare a svolgere il suo importante lavoro.

Marco Liorni salute il campione de L'eredità
Marco Liorni saluta il campione, pronto a tornare al suo lavoro (Foto Ansa) – ascoi.cityrumors.it

Ha ringraziato caldamente i colleghi che lo hanno sostenuto e gli hanno permesso di partecipare al quiz game coprendo i suoi turni. Poi, ha speso parole di ringraziamento per il conduttore definendolo “straordinario” e per il pubblico che lo ha da subito “supportato e sopportato”. Un grazie lo ha dedicato anche ai professionisti della RAI e della Banijay, che hanno reso l’esperienza indimenticabile e inaspettata.

Dopo un primo momento di sorpresa da parte di tutti in seguito alle parole di Daniele, Marco Liorni lo ha salutato definendolo uno dei più grandi vincitori di sempre. Rivedremo Alesini durante la sfida finale tra i super campioni della stagione. Merita un posto di riguardo per i 285 mila euro vinti, che saranno investiti in una casa più spaziosa.

Impostazioni privacy