Ascoli Quintana, La decorazione dei ponti rallentata dalla pioggia: spettacolare la realizzazione della Piazzarola

La pioggia ha complicato la decorazione dei ponti quintanari in vista della Giostra di Agosto dedicata al Santo Patrono, Sant’Emidio.

Spettacolare la realizzazione del Ponte della Piazzarola che fotografato dall’alto con un drone ha fatto il giro del web catturando l’attenzione di tanti che non conoscono la Quintana di Ascoli.

Un bel modo insomma per fare squadra all’interno dei Sestieri ma fare anche promozione turistica della città. Il tema del ponte è ‘Una notte al museo’, con raffigurate le opere d’arte più famose del mondo, dal Giudizio Universale alla Gioconda.

Bello anche il ‘cuore’ realizzato da Sant’Emidio in piazza Roma.  Incompiuta anche l’opera di Porta Romana, con i sestieranti rossoazzurri che stavano raffigurando il proprio cavaliere mentre assaltava il moro e bloccata a metà anche la realizzazione del ponte al sestiere di Porta Maggiore, nella quale erano stati impegnati anche tanti bambini neroverdi.

L’ Amministrazione comunale, in occasione della

La decorazione del Sestiere di Sant’Emidio

iniziativa inerente alle manifestazioni della Quintana 2019, relativa alla decorazione propiziatoria nelle varie vie cittadine di accesso ai Sestieri Quintanari, ha ordinato per gli ultimi due ponti da decorare:

 

Il Ponte di Porta Maggiore

di interdire la circolazione veicolare con contestuale deviazione delle correnti di traffico su precorsi alternativi da individuare zona per zona dalle ore 22,00 del giorno indicato a fianco delle sotto elencate zone fino alle ore 06,00 del giorno successivo:

 

 

1 Ponte Romano – Sestiere Borgo Solestà: il 2 agosto 2019;

2. Ponte Campo Parignano – Sestiere Porta Tufilla: il 2 agosto 2019.

 

Impostazioni privacy