Anna Casini:”A Roma, insieme ai sindaci per chiedere modifiche al Decreto Terremoto”

“Oggi a Roma insieme all’Anci per sostenere le richieste dei sindaci mirate a modificare il decreto Terremoto” scrive la vicepresidente regionale Anna Casini, in occasione dell’incontro di questa mattina che vedeva in prima linea i sindaci dei comuni colpiti dal sisma 2016.

“Nel mio intervento – continua-  ho ribadito la vicinanza della Regione Marche a coloro che dal 24 agosto sono stati sempre in prima linea e vicino ai cittadini: i nostri sindaci. Senza colore politico, uniti tutti dalla fascia tricolore.
Un grande grazie a Maurizio Mangialardi e al presidente nazionale Antonio Decaro per aver dato ancora una volta voce a tutti i 138 primi cittadini del cratere.”

“A Vito Crimi, rappresentante del Governo – conclude la Casini- tutti insieme abbiamo ribadito l’esigenza di snellire la ricostruzione pubblica e privata e stabilizzare il personale già formato e implementarne la dotazione. Abbiamo altresì ribadito che la forbice tra le richieste del territorio e le azioni del governo è ancora troppo ampia.”

Impostazioni privacy