Ascoli Piceno, la Polizia interviene per un litigio in famiglia e denuncia due persone per furto

Come ogni settimana abbiamo sfogliato il report della Polizia sugli interventi ad Ascoli Piceno e provincia, ed ecco cosa è successo.

Furti in casa, patenti ritirate, diffamazioni via social e litigi in famiglia: anche nella settimana che va dal giorno 18 al giorno 24 settembre 2023 gli uomini della Polizia di Stato, della Polizia Ferroviaria e della Polizia Postale hanno avuto tanto da lavorare.

Controlli di polizia
Il bilancio dei controlli di Polizia della settimana – ascoli.cityrumors.it

Nell’ambito dei controlli effettuati dai rappresentanti delle forze dell’ordine per contrastare la cosiddetta “Movida molesta” sono stati numerosi gli interventi e i controlli che hanno portato a svariate denunce di persone. Nelle due principali località della provincia, cioè per le strade di Ascoli Piceno e di San Benedetto del Tronto, sono stati svolti in totale una sessantina di posti di blocco, nel corso dei quali gli agenti hanno controllati 532 veicoli e 1117 persone.

Il report della Polizia degli interventi dal 18 al 24 settembre 2023

Nel dettaglio, a San Benedetto del Tronto i posti di controllo sono stati 18 con un totale di 187 veicoli e 278 persone identificate, in questo caso è stata elevata una sola sanzione per una condotta contraria al Codice della Strada.

Per le strade di Ascoli Piceno i posti di blocco della Polizia sono stati 24 e sono state identificate 400 persone e un totale di 155 veicoli. In questo caso i verbali elevati sono stati due. Mentre la Sezione Stradale del capoluogo marchigiano ha effettuato 18 posti di controllo, 38 soccorsi stradali che hanno portato all’identificazione 202 persone.

Polizia controlli
Polizia, il report settimanale – ascoli.cityrumors.it

Durante queste attività gli agenti hanno effettuato controlli a 190 veicoli e sono state ritirate 8 patenti di guida per infrazioni al Codice della Strada mentre le contravvenzioni contestate sono state e 249 e cinque veicoli sono stati sequestrati. 3 le persone denunciate.

Le chiamate alla Polizia ad Ascoli Piceno sono state diverse e le volanti sono intervenute nel complesso 31 volte, in un caso gli agenti sono stati impegnati nel calmare una lite in famiglia. Mentre a San Benedetto del Tronto due persone sono state deferite all’Autorità Giudiziaria dal Commissariato della città per i reati di violazione di domicilio e furto in abitazione in concorso.

Sempre nella città balneare la Polizia Ferroviaria ha messo in campo 11 pattuglie che hanno identificato complessivamente 237 persone, di cui n°24 cittadini extracomunitari. Durante la sera del 18 settembre intorno alle ore 21.00 è intervenuta sulla linea ferroviaria Adriatica per un investimento ferroviario che ha provocato il blocco del traffico fino alle 1.45.

E nell’ambito dell’attività “Rail Safe Day” la PolFer ha vigilato sui comportamenti impropri come l’attraversamento dei binari, la salita e discesa dai convogli in movimento, l’indebita presenza sulla linea ferroviaria, il superamento della linea gialla in stazione e l’attraversamento dei passaggi al livello chiusi.

Infine c’è stato lavoro anche per la Sezione di Polizia postale che questa settimana ha ricevuto 3 denunce, di cui una per diffamazione sui social, una per la clonazione di carta Postepay la terza per il reato di Smishing, cioè una truffa on line tramite messaggi telefonici.

Impostazioni privacy