Partono per i 100 giorni, ma erano 86 su un pullman da 52 posti: tutti denunciati

Il responsabile principale è stato il conducente del mezzo sul quale stavano stretti gli studenti ed è stato fermato, denunciato e sanzionato

I cento giorni non si scordano mai. E’ la prima grande festa che fanno gli studenti per festeggiare il traguardo che manca agli esami di maturità. E sono 100 giorni all’attesa e c’è bisogno di festeggiare anche per stemperare un po’ d’ansia. E in questa celebrazione, di solito, i ragazzi sono lasciati soli e liberi di poter stare insieme e tanti si organizzano con qualche piccolo viaggetto. Solo che in questa circostanza, alcuni ragazzi di Senigallia hanno un po’ esagerato, non tanto nei festeggiamenti quanto per il mezzo di trasporto utilizzato per andare a fare questi festeggiamenti. In tutto erano ottantasei ragazzi e ragazze e hanno deciso di spostarsi usando un pullman, il problema era che la capienza era di 52 posti.

La storia
Un pullman dove salgono degli studenti (facebook ascolicityrumors.it(

 

Decisamente meno rispetto a quanto in realtà erano internamente con la capienza massima di cinquantadue da Senigallia fino alla collina di Riccione, dove era in programma la festa in una discoteca in occasione dei cento giorni dall’esame di maturità. È il caso più grave scoperto dagli agenti della Polizia locale di Riccione durante la scorsa settimana, quando i giovani di Romagna e Marche si sono dati appuntamento nei locali della Perla verde per festeggiare i cento giorni dalla maturità.

Controlli a raffica da parte della polizia

I cento giorni
Alcune macchine della polizia che controllano (Ansa Ascolicityrumors.it)
 

E’ stato un lavoro massacrante per le forze dell’ordine, anche perché i cento giorni cadevano proprio in questo periodo e sono stati tanti gli studenti delle Marche che si sono mossi per l’Emilia e zone tipo Riccione e Rimini, anche perché sono a due passi. In tutto sono stati una trentina gli autobus fermati e soprattutto ispezionati, anche perché l’afflusso sulle strade è stato tanto da parte di ragazzi che andavano da una parte e dall’altra. E il Corpo di Polizia locale ha controllato il più possibile per la stessa sicurezza dei ragazzi.

I controlli sono stati parecchi e sono stati sanzionati i conducenti degli autobus, anche perché il rischio di portare trenta ragazzi in più su un pullman era troppo alto, tanto che le multe agli autisti e alle società che noleggiavano i pullman sono state molto alte e salate.

Impostazioni privacy