Ancona, Primo appuntamento con il Dipartimento Diritti Civili del PD Marche

Il Dipartimento Diritti Civili del PD Marche, in collaborazione con i Giovani Democratici di Ancona, è lieto di annunciare il primo appuntamento dalla sua formazione, ufficializzata lo scorso 5 Giugno tramite comunicato stampa del Segretario regione Giovanni Gostoli.

L’evento si terrà nel pomeriggio di Giovedì 7 Novembre p.v. alle ore 17:30 presso il Quarto di Circolo PD Ancona in Largo Massimo Troisi, per questo si ringrazia il Segretario del circolo di Ancona Giovanni Cardoni per l’ospitalità. L’incontro rientra nell’iniziativa promossa dal PD Marche a livello regionale della “Costituente delle idee” col fine di raggiungere il territorio nel modo più capillare possibile per confrontarsi su varie tematiche in vista della stesura del programma per le prossime regionali del 2020.

L’apertura dell’evento vedrà i saluti del Segretario PD Ancona, Giovanni Cardoni, e del Segretario GD Ancona, Enrico Giambuzzi, a seguire un’introduzione del Responsabile Dip. Diritti Civili, Giorgio Mattiuzzo, e l’intervento di due giovani democratiche, Ilaria Chiovini (GD Marche) e Adele Grassetti (Segretario GD Porto Recanati), le quali da sempre portano avanti battaglie sulle varie tematiche dei diritti civili.

L’evento vedrà poi l’intervento di tre importanti ospiti, ovvero la Senatrice PD Monica Cirinnà, da sempre in prima linea per i diritti, il Professore Associato di Diritto Pubblico comparato alla Sapienza di Roma Angelo Schillaci e l’Avvocata Morena Rapolla, esperta di diritti umani.

Il titolo che è stato dato all’incontro è “I diritti di domani” perché dato il momento storico che stiamo vivendo, dove si vogliono mettere in discussione tanti traguardi raggiunti sul tema dei diritti, è opportuno fare un punto della situazione il più possibile a largo respiro senza però guardare avanti ai prossimi obiettivi.

 

Impostazioni privacy