‘ArquataFutura’ in diretta Facebook per parlare della Ricostruzione di Arquata

L’Associazione ArquataFutura ha organizzato per la giornata di oggi 27 marzo, alle ore 18, in diretta streaming dalla pagina Facebook, un’assemblea per parlare del futuro di Arquata e della sua ricostruzione post sisma.

Il presidente dell’associazione Italo Paolini, medico curante dell’arquatano ha indetto l’iniziativa per parlare di Arquata, della sua comunità che resiste da oltre quattro anni, di chi è rimasto e vuole combattere per i propri paesi, per le sue bellezze paesaggistiche e architettoniche. Paolini, e tutti i soci dell’Associazione ArquataFutura, che porta nel suo nome il simbolo della sua esistenza, vogliono vivere in prima persona il percorso della ricostruzione e restituire ad Arquata e a tutta la comunità la bellezza che questo comune possedeva.

All’evento online parteciperanno il Commissario alla Ricostruzione Giovanni Legnini, l’assessore della Regione Marche Guido Castelli e gli amministratori locali.
Sono tanti i temi che verranno trattati, come lavorare per una ricostruzione rapida e di qualità, consolidare la collaborazione tra associazioni, rafforzare l’attaccamento al territorio, valorizzare l’identità e tutelare il patrimonio culturale e naturale e promuovere la strategia per il ritorno.

La riunione è aperta a tutti, anche a chi non è iscritto ad ArquataFutura.

Impostazioni privacy