Ascoli, Tornano i ‘Venerdì della Filosofia’ curati dalla professoressa e assessore comunale Donatella Ferretti

Tornano i “Venerdì della filosofia”, l’iniziativa che prevede diversi incontri, ogni venerdì, con filosofi e intellettuali, locali e non, presentati e intervistati dall’assessore, nonché docente di filosofia, Donatella Ferretti.
A partire dalle ore 18.00, quindi, alla Libreria Rinascita (piazza Roma), tutti gli interessati potranno partecipare gratuitamente alla rassegna che ha ottenuto il patrocinio del Comune di Ascoli e il contributo del Club Lions Host. Si aprirà i battenti il 21 ottobre con il filosofo Simone Regazzoni, che presenterà il suo ultimo libro “Oceano, filosofia del pianeta”.
Poi si proseguirà il 28 ottobre con Arturo Verna e “Le implicazioni del riduzionismo”, seguito da Stefania Gagliardi con “La simbologia del serpente nella mitologia greca e nel primo Cristianesimo”, il 4 novembre. L’11 novembre Donatella Ferretti e Roberta Cocci Grifoni metteranno filosofia e fisica a confronto con “Esiste davvero il tempo?”.
Il 18 novembre Olga Anastasi parlerà del “Diritto d’amore. Quando la legge governa il cuore”. Dopo una breve pausa si riprenderà il 2 dicembre con Alessandro Pertosa con “Utopia speranza. Dalla filosofia alla poesia. Un percorso di naufragio”.
Impostazioni privacy