Aggredisce moglie che scappa in strada: allontanato da casa. Intervento Ps ad Ascoli Piceno. La donna da tempo sarebbe stata minacciata e picchiata

ASCOLI – Dopo una lite in casa con il marito una donna è fuggita in strada scalza: da tempo, a quanto pare, era minacciata e picchiata dal coniuge, spesso per motivi di gelosia, ma sembra anche per problemi economici.
E’ accaduto ad Ascoli Piceno: la polizia, anche su indicazione della Procura, ha disposto l’allontanamento da casa dell’uomo, un 42enne, e il gip ha aggravato la misura, aggiungendo il divieto di avvicinarsi alla moglie.
L’ultima aggressione sarebbe avvenuta qualche sera fa. Dopo l’ennesima lite la donna è scappata e ha iniziato a vagare, senza scarpe per strada, sotto la pioggia battente.
E’ stata notata da qualcuno che ha allertato il 113 e una volante l’ha rintracciata. La donna, in un inglese stentato, ha parlato con gli agenti e si è convinta ad andare con loro in Questura. Lì è scoppiata a piangere e ha fatto capire agli investigatori della Mobile di essere da tempo minacciata e picchiata dal marito.
Gli agenti a questo punto hanno attivato la procedura di Codice Rosso. La vicenda ora è seguita anche dai Servizi Sociali del Comune: i coniugi saranno costantemente monitorati dagli agenti.

Impostazioni privacy