Ascoli, Nuovi dirigenti scolastici: all’ISC ‘Luciani’ arriva la dottoressa Elvia Cimica

L’Ufficio Scolastico Regionale delle Marche del Ministero dell’Istruzione ha reso noti i nomi dei Dirigenti Scolastici che si insedieranno il 1 settembre 2020. Nella Provincia di Ascoli, in mezzo a tante conferme ci sono anche diverse novità. La più importante riguarda l’ISC  ‘Luciani’ per il quale c’era molta attesa visto il pensionamento della dottoressa Vincenza Agostini.

Erano, infatti, diversi i candidati qualificati per ricoprire l’incarico di uno degli Istituti Comprensivi di maggior prestigio del capoluogo Piceno. A spuntarla è stata la dottoressa Elvia Cimica, già Dirigente Scolastico all’Isc di Folignano-Maltignano. Sposata con il giornalista Peppe Ercoli e madre della diciottenne Clizia, Elvia Cimica si è diplomata all’Istituto Magistrale ‘Trebbiani’ e ha poi conseguito la Laurea in Pedagogia all’Università di Urbino con la votazione di 110 e lode. Nel corso di questi anni ha ottenuto una serie di specializzazioni di prestigio tra cui la Specializzazione biennale post-lauream a distanza “Didattica della comunicazione e delle tecnologie multimediali” e il Perfezionamento annuale in “Formazione continua in E-learning – gestione e tutoring” ai sensi della Legge 341/90 .

Per la dottoressa Cimica si tratta di un incarico decisamente meritato dopo il gran lavoro fatto in questi tredici anni vissuti all’Isc di Folignano-Maltignano.  Al suo posto, a Folignano, è stato invece incaricato il dottor Daniele Marini proveniente dall’Isc ‘Falcone-Borsellino’ di Castel di Lama. Una rotazione che ha portato nella cittadina lamense la dottoressa Monica Grazioli grazie alla mobilità interregionale dal Piemonte.  Nuovo anche il dirigente Ado Evangelisti all’Itis ‘Fermi-Ceci-Sacconi’ che prende il posto della dottoressa Patrizia Palanca. Ultima novità all’Isc San Benedetto Sud dove è stata incaricata la dottoressa Franca Mafalda Cecchini.

Per il resto ad Ascoli  confermata Silvia Giorgi all’Isc Borgo ‘Solestà-Cantalamessa’, Valentina Bellini alla D’Azeglio, Cinzia Pettinelli alla ‘Don Giussani Monticelli’, Nadia Latini al Liceo Scientifico, Arturo Verna al Classico, Rosanna Moretti all’Ulpiani e Nazario D’Amato al ‘Mazzocchi-Umberto I’.

Confermati anche Maria Vitali all’Isc 1 di Castel di Lama, Gaia Gentili a Ripatransone, Sergio Spurio a Roccafluvione, Luigia Romagni a Rotella, Enrico Piasini a Spinetoli, Luigina Silvestri al ‘Leopardi’ di Grottammare e Sabrina Vallesi al ‘Fazzini’ sempre a Grottammare, Francesca Camaioni a Monteprandone, cosi come sono state confermate a San Benedetto Giuseppina Carosi al ‘Nord’, Laura D’Ignazi al ‘Centro’ Mauro Piergallini al Liceo Classico, Stefania Marini allo Scientifico, Elisa Vita al ‘Capriotti’, Marina Marziale all’Ipsia e Manuela Germani all’Alberghiero ‘Buscemi’.

Impostazioni privacy