A Grottammare “Polline ed ortaggi”, scuole al Parco I Maggio. L’iniziativa è riconosciuta nell’ambito del programma di educazione ambientale Eco-School

GROTTAMMARE – Una mattinata all’aria aperta attende i bambini della scuola dell’Infanzia e della Primaria di Grottammare, che venerdì prossimo, 20 maggio, si incontreranno nel Parco I Maggio, per proseguire le attività del progetto “Polline ed ortaggi”, con laboratori creativi e di riciclo, brainstorming sul tema acqua e giochi motori.
L’iniziativa è organizzata dalla Cooperativa sociale “A Piccoli Passi”, in collaborazione con le associazioni “L’Astrolabio” e “Questione Natura”, e conferma la salda collaborazione tra l’IC “Leopardi” e l’Assessorato alla Sostenibilità ambientale e Salute. Il progetto è parte delle attività promosse nell’ambito del programma di educazione ambientale Eco-School.

“Si tratta di un percorso – spiegano gli organizzatori – che si sta svolgendo in questi anni, presso le classi dell’Infanzia e della Primaria che hanno aderito al progetto, volto alla sensibilizzazione sull’importanza delle api, il rispetto della natura e l’inquinamento. Gli incontri teorico pratici stanno avendo un ottimo riscontro tra gli alunni, con grande partecipazione degli stessi.L’Assessorato così sensibile alla possibilità di creare una comunità educante proiettata alla salvaguardia dell’ambiente ha inoltre proposto di realizzare un evento interamente dedicato all’acqua, vista la complessa situazione che si sta vivendo a causa della crisi idrica. L’appuntamento su una tematica ambientale così importante, attraverso l’aspetto creativo e ludico, vuole lasciare un’impronta incisiva e chiara sulle future generazioni”. 

“Sapere dell’entusiasmo dei piccoli studenti, sempre partecipi e coinvolti ci conforta, – dichiara l’assessore Alessandra Biocca -, perché saperli interessati a queste tematiche di bene comune ci fa ben sperare in un domani migliore! Questo lavoro è importante e fondamentale per il benessere di tutti.  Un ringraziamento particolare agli insegnanti e agli alunni per la partecipazione, alla cooperativa “A Piccoli Passi” alle associazioni “L’Astrolabio” e “Questione Natura” per il lavoro di squadra fondamentale per costruire ponti con le nuove generazioni al fine di salvaguardare l’ambiente”.

Impostazioni privacy