Ascoli, Elisabetta Gatto domani sera sarà la protagonista del 5° Concerto della rassegna ‘I suoni dell’Anima’ nel Giardino di Palazzo Arengo

Sarà Elisabetta Gatto la protagonista del 5° Concerto della rassegna ‘I Suoni dell’Anima’ in programma domani sera alle ore 21 nel Giardino di Palazzo Arengo in Piazza Arringo. Un concerto promosso dall’assessore agli eventi Monica Vallesi dal titolo ‘Le Ciotole che cantano’.

L’assessore Monia Vallesi ed Elisabetta Gatto

Elisabetta Gatto è un Counselor Olistico di origine padovane. Nasce in una famiglia di grandi sportivi tanto che dello sport ne fa una professione  didattica. Sportiva a tutto tondo, vive anni di gare imparando a conoscere ed ascoltare il proprio corpo, caratteristica che la porta ad un approccio particolare con il mondo acqua, del quale ne fa parte dai primissimi anni di vita. Ricercata per l’insegnamento e la riabilitazione motoria in acqua riesce a trasmettere ai suoi allievi l’amore per questo elemento che non mancherà mai nella sua vita.

Vive alcuni anni in Africa con la famiglia d’origine, assaporando così un’esperienza che le rimarrà nel cuore. Gli studi universitari la portano ad interessarsi di cristalli e botanica, passioni che la porteranno a legarsi sempre più agli ambienti naturali. Si trasferisce ad Ascoli Piceno negli anni novanta e comincia a muoversi nell’ambito olistico. Da allora lavoro in acqua e studi olistici camminano di pari passo. Negli anni lavora su se stessa diventando Counselor Olistico imparando ad usare varie tecniche di alcune delle quali raggiunge il livello Master.  La trovate spesso in giro per montagne, fiumi, e boschi o presso il suo studio ad Ascoli Piceno.

“Il Bagno Sonoro -. Ha dichiarato Elisabetta Gatto –  è un percorso che attraverso le vibrazioni create dagli strumenti permette di sbloccare l’energia nel corpo e ritrovare armonia e serenità. L’esperienza si chiama anche massaggio sonoro per un motivo specifico: ogni singola cellula riceve un massaggio direttamente dalla vibrazione legata al suono. Visto che ogni cellula riceve la stessa vibrazione, verrà stimolata a ritrovare uno stato di armonia con il resto dell’organismo. Gli effetti del Bagno Sonoro riguardano il piano fisico, portando a un rilassamento del corpo , sciogliendo le tensioni muscolari. Elimina lo stress, migliora la depressione, riduce l’affaticamento mentale, cancella le emozioni negative, allieva la solitudine, aiuta a far emergere le nostre intuizioni. In pratica ci permette di entrare in profondità nel nostro essere. Il Bagno Sonoro è  un modo per prenderci cura del nostro corpo, della nostra mente e della nostra anima.”

L’evento è ad ingresso Gratuito su prenotazione anche Whatsapp al numero 338.8855489 ed è promosso da ASCULUM – Associazione di Promozione Sociale di Ascoli Piceno con il Patrocinio e contributo del Comune di Ascoli Piceno, Assessorato agli Eventi Bottega Terzo Settore e AVIS Ascoli Piceno.

In caso di maltempo l’evento sarà spostato nella Sala della Ragione di Palazzo dei Capitani in Piazza del Popolo.

La rassegna è stata aperta da Virginio De Maio, con il suo progetto Filmatrix mentre l’evento finale della rassegna è in programma il 21 agosto al Teatro Romano con Emiliano Toso, compositore musicista e la sua musica viene usata nelle sale operatorie per i malati oncologici pediatrici.

Impostazioni privacy