Ascoli, Martedì la presentazione del primo libro di Elisabetta Guidotti: ‘La mia vita dentro al D.A.P.’

“La mia vita dentro al D.A.P.” è il titolo del primo libro di Elisabetta Guidotti, pubblicato lo scorso gennaio da Ristampa Edizioni; una raccolta di racconti e pensieri sul tema dei Disturbi da Attacchi di Panico attraverso cui l’autrice di Grottammare descrive i momenti difficili vissuti, affrontati e superati grazie ad una “voglia di vivere inarrestabile, decisa e prevaricatrice”, sopraggiunta all’improvviso.

Verrà presentato dalla giornalista Alessandra Addari martedì 28 maggio, alle ore 18.30, al ristorante “Il Capriccio degli Dei”, in Piazza Ventidio Basso 11 – Ascoli Piceno.

Interverranno la Dott.ssa Fiammetta Monte, psicoterapeuta, e la ballerina ed insegnante di danza Claudia Di Battista Rodi.

Il ricavato dalla vendita dei libri verrà devoluto all’Associazione Insieme Onlus – Ansia, Attacchi di Panico, Agorafobia – di cui Elisabetta Guidotti è fondatrice e Presidente. 

Nata a giugno 2011, Insieme Onlus ha lo scopo di favorire iniziative, progetti di studio, ricerca e formazione, anche attraverso la collaborazione con altre associazioni di volontariato, ospedali, università, centri specializzati, istituzioni, mondo del lavoro, per dare visibilità ai disturbi in questione e fornire sostegno alle persone che ne soffrono ed ai loro familiari attraverso un help-desk telefonico e gruppi di auto-mutuo-aiuto.

Per informazioni: info@insiemedap.it – 366/3623811 – www.insiemedap.it

Impostazioni privacy