SAN BENEDETTO: CONTATTO E’ AMORE CHIUDE CON LA TASK DI PSICOLOGI “TOGLIAMO LA CORONA AL VIRUS” IDEATA DALL’ASSESSORE BAIOCCHI E CON UN CONCERTO DI BOB ANGEL

SAN BENEDETTO – Venerdì 4 settembre, alla Palazzina Azzurra di San Benedetto del Tronto chiuderà il fortunato ciclo estivo di “Contatto è amore”, che l’ Assessorato alle pari opportunità retto dalla dottoeessa Antonella Baiocchi, dell’Amministrazione guidata da Pasqualino Piunti propone con successo da quattro anni.

Nella prima parte della serata verranno presentati i componenti della TASK FORCE DI AIUTO PSICOLOGICO IN TEMPO DI COVID ideata e voluta dall’assessore Antonella Baiocchi, all’interno del progetto “Togliamo la corona al virus”: una catena solidale on line di psicologi e psicoterapeuti che hanno offerto gratuitamente la loro consulenza con tempestività già dal secondo giorno di segregazione in casa, a tutti i cittadini in difficoltà, compresi i genitori separati e gli uomini in stato di fragilità.
L’incontro sarà moderato come di consueto dalla consigliera comunale Brunilde Crescenzi e si concluderà con il concerto dell’artista Bob Angel.

“Era assolutamente doveroso sia ringraziare l’associazione CIATDM, che ci ha aiutato in questo progetto, sia i colleghi psicologi psicoterapeuti, che, in modo assolutamente gratuito, hanno immediatamente aderito alla proposta di mettersi al servizio dei cittadini in previsione dei disagi psicologici e sarebbero conseguiti alla segregazione della pandemia, – commenta l’assessore Antonella Baiocchi –
si è rivelata una intuizione assolutamente azzeccata, che ha aiutato parecchi uomini e donne, che si sono trovati e fronteggiare le angosce smosse dal Coronavirus, comprese le violenze familiari che hanno proliferato nei confronti delle persone in posizione di fragilità (notoriamente le donne, ma anche uomini sottomessi, minori, anziani, disabili)”.

I professionisti della Task Force sono Paola Casciati, Katiuscia Mariagrazia Di Base, Fania Beatriz Lucci, Emanuela Mastretta, Maria Cristina Urizar, Maurizio Tremaroli, Lorena Troiani,

*OBBLIGO PRENOTAZIONE*
telefonare o lasciare messaggio a 3496952813. L’evento avrà inizio alle ore 21, ma è preferibile arrivare alle ore 20.30, per permettere l’accesso secondo le regole dettate dall’emergenza sanitaria per il covid 19.

Per le informazioni dell’ultimo momento (in caso di pioggia probabilmente Contatto è Amore si terrà all’Hotel Calabresi) guardare la pagina Facebook *Città di San Benedetto del Tronto* (o telefonare al 3496952813). Sulla stessa pagina ci sarà la consueta diretta FB.

Impostazioni privacy