Ascoli, Lutto in città: è morta Beatrice Cicchianni mamma dell’ex arbitro e designatore Mimì Morganti

Verranno celebrati questo pomeriggio alle ore 15.30 nella chiesa di San Giacomo della Marca a Porta Cappuccina, i funerali di Beatrice Cicchianni, amatissima mamma dell’ex arbitro di calcio e designatore in Serie B, Emidio ‘Mimì’ Morganti. La signora ‘Bice’ come era chiamata da tutti, era molto conosciuta soprattutto a Borgo Solestà dove viveva da anni. Sempre sorridente e dal cuore d’oro, è deceduta ieri all’età di 79 anni dopo una vita vissuta al fianco del marito Giuseppe ‘Pippo’ ex Vigile del Fuoco e anche lui ex arbitro di calcio.

Moglie adorata e mamma amorevole, ha affiancato il marito e il figlio Mimì nella dura vita del direttore di gara fungendo da ‘spalla’ e da confidente. Alla famiglia Morganti sono arrivati ieri anche i messaggi di cordoglio dell’Aia Nazionale e della sezione arbitri ‘G. Guiducci’ di Ascoli, in particolare quelli degli ex Presidenti Pippo Luzi, Virgilio Damiani, Sandro Sciamanna, Ugo Galanti, Massimo Vallesi, Stefano D’Angelo e dell’attuale Presidente Massimiliano Bachetti. “Tutti noi arbitri ascolani – ha scritto Bachetti – siamo vicini all’amico Pippo Morganti e al nostro caro Mimì per questa grave scomparsa e porgiamo le nostre sentite condoglianze”.

Anche il Consiglio degli Anziani della Quintana di Ascoli e il Sestiere di Porta Solestà dove Mimì Morganti è stato capitano prima di essere nominato Provveditore di Campo, hanno espresso il proprio cordoglio.

La signora Beatrice oltre al marito Giuseppe e al figlio Emidio, lascia anche gli altri due figli Maria e Alessandro e gli adorati nipoti. La salma rimarrà nella Casa Funeraria Damiani fino a pochi minuti prima della cerimonia funebre, a disposizione di coloro che vorranno porgere l’ultimo saluto all’amata Beatrice. Alla famiglia Cicchianni-Morganti giungano anche le condoglianze di Cityrumors Ascoli.

Impostazioni privacy