Eros Sciamanna e Ania Jaglinska brillano ai Campionati Europei e Mondiali Professionisti di Danze Standard

Monteprandone –  Grande soddisfazione per i due risultati che ripagano di anni di sacrifici e che proiettano nel gotha delle danze standard, per Eros Sciamanna ed Ania Jaglinska.

Lui, 31 anni di Centobuchi di Monteprandone, da oltre 20 anni presente nel mondo delle competizioni,  lei, 28 anni, polacca: insieme condividono la passione per la danza, sia come ballerini, allenandosi attualmente nella nuova struttura Danzarte di Pagliare del Tronto, che come maestri di ballo, per coppie o single, a Pagliare, Torre San Patrizio e Villa Lempa.

Dopo nove anni di partnership, Ania e Eros hanno partecipato al  Campionato Europeo Professionisti di Danze Standard, a Chisinau, in Moldavia, nella federazione WDSF, la più grande federazione internazionale di danza, e hanno conquistato il 4° posto,  su 22 coppie partecipanti.

Ulteriore riconoscimento per il loro impegno, lo hanno ottenuto in Germania, a Lipsia, dove hanno partecipato al Campionato del Mondo Professionisti Danze Standard, classificandosi al 5° posto,  su 41 coppie partecipanti.

“Per noi – affermano all’unisono Eros ed Ania – queste sono state le nostre prime due esperienze di partecipazione ai Campionati Europei e Mondiali. Classificarsi  subito in finale è stato davvero emozionante, perché rappresenta il coronamento di una vita fatta di sacrifici per la danza. Una grande gioia per noi, per le nostre famiglie, che ci hanno sempre supportato e per i nostri insegnanti, che sono sparsi per tutta Europa”.

 

Impostazioni privacy