Come sta Paola Perego? Gli aggiornamenti sul suo stato di salute

I telespettatori si augurano che Paola Perego torni al fianco di Simona Ventura a Citofonare Rai2, proprio oggi, domenica 4 febbraio.

La conduttrice è stata di recente sottoposta a un delicatissimo intervento chirurgico e i fan erano in apprensione. Paola Perego, 57 anni, dopo una lunga carriera televisiva inizia un lungo percorso in Rai e dal 2021 conduce insieme a Simona Ventura “Citofonare Rai2“.

paola perego e simona ventura a citofonare rai 2
Paola Perego con Simona Ventura in una puntata di Citofonare Rai2 – Ascolicityrumors.it – Fonte: Instagram @paolaperego17

Forse molti sanno che la Perego, nel 2020, svelò i dettagli di un male che l’aveva perseguitata per 30 anni. La conduttrice ha svelato di aver sofferto di attacchi di panico, in un’epoca, tra l’altro, in cui questa patologia non era ancora conosciuta come oggi, e di cui si parlava molto poco.

Alla fine, dopo innumerevoli tentativi, approcci e terapie farmacologiche diverse, Paola Perego ha sconfitto il male. Di questo ha parlato anche in un libro, scritto nel 2020 e intitolato “Dietro le quinte delle mie paure. Come gli attacchi di panico mi hanno cambiato la vita”. 

Ma non è questo che ha preoccupato i suoi fan. Infatti Paola Perego di recente ha avuto un’altra brutta “batosta” per quanto riguarda la sua salute: le è stata diagnosticata una neoplasia.

Paola Perego, come sta oggi e com’è andato l’intervento chirurgico

È stata proprio Paola Perego, in un post sui social, a informare tutti i suoi fan del terribile problema di salute che la stava affliggendo, e che il 22 gennaio si era sottoposta a un intervento chirurgico.

paola perego sottoposta a intervento chirurgico
Paola Perego in un post social dove annuncia il suo stato di salute – Ascolicityrumors.it – Fonte: Instagram @paolaperego17

I medici le hanno effettuato una nefrectomia parziale, ovvero l’asportazione di una parte di un rene, intervento necessario a causa della presenza di un tumore.

Questa procedura viene scelta dai medici quando sono in essere neoplasie renali di dimensioni inferiori a 4-5 centimetri, e quando si vuole salvare il più possibile la parte dell’organo rimasta sana. Un intervento di questo genere può durare dai 90 ai 120 minuti, a seconda della grandezza del tumore da asportare.

Dopo l’intervento, Paola Perego ha dovuto ovviamente restare a riposo e riprendere le energie. Non si tratta di un intervento propriamente di routine, e quando siamo in presenza di neoplasie sicuramente c’è da stare maggiormente in guardia. Nonostante tutto, però, la conduttrice sembra che abbia superato eccellentemente l’intervento, infatti nella scorsa puntata di Citofonare Rai2 ha voluto rassicurare il suo pubblico.

Sto meglio. Conto di esserci la prossima domenica, dai, se tutto va bene”, ha detto tramite un collegamento telefonico. Sembra dunque che Paola Perego sarà di nuovo in onda già da domenica 4 febbraio, bellissima e in forma come sempre.

Impostazioni privacy