FABIO CONCATO A SAN BENEDETTO ALLA RASSEGNA NEL CUORE, NELL’ ANIMA

SAN BENEDETTO – Fabio Concato mercoledi’ 28 luglio sara’ in scena al Paese Alto di San Benedetto del Tronto, con “Musico Ambulante Tour 2021”: si tratta del nuovo appuntamento della rassegna “Nel cuore, nell’anima. Ritratti d’autore in musica e parole” proposta dall’assessorato alla cultura del Comune e AMAT con il contributo di Regione Marche e Ministero della Cultura e il sostegno di BiM Tronto.

Autore raffinato e autoironico, Concato crede ancora nella poesia adagiata su armonie che hanno familiarità con il jazz. Nel suo lungo viaggio musicale dal 1977 (anno del suo esordio discografico) ad oggi, Concato si è ritagliato uno spazio importante narrando in modo molto personale le piccole grandi storie della quotidianità: nostalgie, ricordi, speranze, confessioni, lampi d’allegria e momenti di grande tenerezza popolano il mondo delle sue canzoni che, simili ad annotazioni in un diario della memoria, hanno fatto breccia sia immaginario e nella sensibilità del pubblico.
Il concerto sarà l’occasione per ascoltare non solo i grandi successi, ma anche tanti altri brani del suo ricco repertorio “Domenica bestiale”, “Fiore di Maggio”, “Guido piano”, “Rosalina”, “051222525”,” Sexi tango”, “Gigi”, fino ai singoli dell’ultimo album. Accompagnano il cantautore milanese dal vivo Ornella D’Urbano (arrangiamenti, piano e tastiere), Stefano Casali (basso), Larry Tomassini (chitarre) e Gabriele Palazzi (batteria).

Prossimo appuntamenti della rassegna venerdì 30 luglio, con le “Canzoni da Camera” di Gaetano Curreri e Solis String Quartet e sabato 7 agosto, con Eugenio Finardi.

Ingresso: biglietti di posto unico euro 15 in vendita online su www.vivaticket.it, alla biglietteria del Teatro Concordia (largo Mazzini, 1 tel. 0735/588246) tre giorni precedenti gli spettacoli (orario 18/20) e la sera di spettacolo dalle 19 alla biglietteria in Piazza Piacentini.

Informazioni AMAT 071/2072439 amatmarche.net, Comune di San Benedetto del Tronto 0735/794438 – 0735/794587 www.comunesbt.it
Inizio concerti ore 21.30
L’accesso è consentito nel rispetto delle vigenti misure di sicurezza sanitaria. Gli spettatori che hanno già acquistato il biglietto sono invitati a ritirarlo con anticipo in modo da evitare code e assembramenti al botteghino.

Impostazioni privacy