Cultura e vino: il gruppo Fai Giovani di Ascoli Piceno vi accompagnerà in un viaggio che stuzzicherà i vostri sensi

Il gruppo Fai Giovani di Ascoli Piceno si è preso il compito di valorizzare la cultura e le eccellenze locali. Cultura e vino sono i protagonisti di questo sabato 30 settembre

FAI Giovani Ascoli Piceno l'Ascensione al Mare
FAI Giovani Ascoli Piceno – (Fonte IG: @faigiovaniap) – Ascoli.cityrumors.it

La fondatrice ed ideatrice di FAI fu Elena Croce, figlia del filosofo Benedetto. Grazie al sostegno e all’aiuto di Renato Bazzoni, Franco Russolie ed Alberto Predieri, l’amica di Elena, Giulia Maria Mozzoni Crespi, firmò l’atto costruttivo e lo statuto del FAI.
La voglia era quella di fare qualcosa di concreto per il proprio Paese.

Donazioni, acquisizioni e voglia di fare: i giovani e volontari di Ascoli Piceno vogliono valorizzare al massimo le bellezze e le ricchezze della regione delle Marche.
Tra i vari loro progetti, scopriamo “Dall’Ascensione al mare” in programma per questo sabato 30 settembre

Dall’Ascensione al mare“: il gruppo Fai Giovani di Ascoli Piceno invita il popolo alla cultura e al vino

Il gruppo FAI Giovani di Ascoli Piceno vuole valorizzare la cultura e le eccellenze locali con il progetto “Dall’Ascensione al mare“.

Già nel mese di agosto, questo gruppo di ragazzi ha ottenuto un grandissimo successo con la visita organizzata ai Santori di Ripatransone.
Questo sabato 30 settembre, invece, si vuole salutare il mese appena vissuto sul territorio di Castignano.

I giovani volontari e soci FAI con i più curiosi ed appasionati si ritroveranno alle ore 16:30 a Palazzo De Scrilli.
Qui ci sarà il momento dedicato alla cultura con protagonista il Polo museale di Arte sacre e delle Icone. E’ questo uno dei luoghi del cuore individuati dal FAI più di due anni fa.

Dopo la visita, l’evento si sposterà alla tenuta Spinelli per una gita nelle cantine con degustazione inclusa. Si potranno assaggiare le prelibatezzze vinicole del Piceno lasciandosi incantare da file e file di viti.

FAI Giovani Ascoli Piceno l'Ascensione al Mare
FAI Giovani Ascoli Piceno – Ascoli.cityrumors.it

L’evento non è gratuito, infatti il costo del biglietto è di 20 euro. Se hai bisogno di più informazioni in merito all’evento o vuoi prenotare il tuoi biglietto, chiama il numero 375 6470575 attivo dall ore 10 alle ore 13 e dalle ore 17 alle 20 di sera.

Se ti piacerà il gruppo o anche solo l’idea di comunità, potrai iscriverti al FAI durante la giornata di oggi, mentre Chiara Ferragni si mostra in una veste totalmente inedita.
Scopri questa realtà ricca di giovani e capisci se questo tipo di ambiente fa per te. L’importante per l’iscrizione è essere curiosi con tanta voglia di mettersi alla prova e alla disposizione dell’altro

Impostazioni privacy