Sofia di Amici, capelli neri e rossetto rosso: la foto inedita del passato, diversissima anni fa

Sofia Cagnetti è una delle concorrenti di Amici 23, allieva di Emanuel Lo. Siamo abituati a vederla con un look acqua e sapone, ma non è sempre stata così: in una vecchia foto del 2022 infatti appare quasi un’altra persona.

Sofia Cagnetti è entrata a far parte dal 24 settembre 2023 della scuola di Amici, ad appena 17 anni. Ha infatti compiuto la maggiore età il 6 gennaio, essendo nata ad Ancona nel 2006. Sebbene il talent show condotto da Maria De Filippi, sia la sua prima esperienza televisiva, la giovanissima allieva dimostra una maturità e una sicurezza dei propri mezzi già da veterana: non a caso, infatti, è riuscita a superare i diversi casting e a ottenere un banco nell’ambitissima accademia di Canale 5.

Sofia Cagnetti Amici
Sofia Cagnetti capelli e rossetto fonte Instagram @sofia.cagnetti (www.ascoli.cityrumors.it)

Sofia è molto apprezzata dagli insegnanti di ballo, tanto da aver colpito sia Raimondo Todaro sia Emanuel Lo, diventando un’allieva di quest’ultimo. Nella prova di improvvisazione alla terza puntata è anche riuscita a vincere, ottenendo la possibilità di danzare nello spettacolo teatrale “Shine- Pink Floyd Moon”, un’opera rock con le musiche della storica band. Di lei, oltre alla danza non si hanno molte informazioni, visto che è molto riservata.

Sofia di Amici: l’incredibile trasformazione

Sofia Cagnetti è una persona molto discreta, che probabilmente preferisce far parlare la passione per la danza al suo posto. Prima di Amici ha frequentato la scuola Urban Studios di Ancona, la quale sulla pagina Instagram ha ringraziato pubblicamente la produzione di Amici per aver dato una grande possibilità alla propria allieva: “dentro al programma non sarai mai sola” si legge come accompagnamento alla foto che ha sancito l’ingresso di Sofia. La ballerina ha anche preso parte della Compagnia Amarcord, una realtà sperimentale di danza che fa riferimento sempre alla Urban Studios di Ancona.

Sofia Cagnetti
Sofia Cagnetti trasformazione fonte Instagram @sofia.cagnetti (www.ascoli.cityrumors.it)

Di sé stessa dice di essere una “pesantona” e di credere negli oroscopi, visto che pensa di andare d’accordo soprattutto con persone del segno del Sagittario, dei Pesci e dei Gemelli. Quando il suo professore Emanuel Lo ha proposto un esercizio per far sì che gli allievi conoscessero meglio sé stessi, è emerso un lato fragile ma al tempo stesso riflessivo della ragazza. Il maestro di ballo ha infatti chiesto ai ballerini di fare un tema dal titolo “Chi sono io? Le mie insicurezze e ciò che non riesco a dire di me”. Sofia ha detto di non saper dare una risposta a questa domanda, definendosi “contorta”, con difficoltà ad aprirsi: “ho sempre paura di non essere presa in considerazione o di essere presa in giro. Ho paura dei giudizi“. Per questo, ha confessato, di non essersi mai innamorata di nessuno.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @sofia.cagnetti

In ognuno di noi ci sono mille facce e mille volti: quello di oggi, semplice e senza sovrastrutture, forse è proprio frutto di queste riflessioni. Solo un paio di anni fa, la foto di Sofia su Instagram con i capelli scuri e il rossetto rosso è magari una rappresentazione esteriore di un altro periodo della sua vita. Di certo questa ricerca non smetterà: solo chi non ha paura di cercare, diventa un vero artista.

Impostazioni privacy