Montelupone: un arresto e due denunce. Marijuana e soldi nascosti nei pantaloni

MONTELUPONE – In manette un 24enne e denunciati due 27enni: avevano droga e denaro nascosti nei pantaloni.

I tre, tutti di Montecassiano, sono stati bloccati mentre erano a bordo di un’Alfa Romeo Mito a Montelupone, in località Fonte Bona, durante un controllo dei carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Civitanova.

Il conducente dell’auto è apparso in stato di alterazione psicofisica e i militari hanno intuito che potesse aver assunto della sostanza stupefacente; ma il giovane ha rifiutato di sottoporsi al test anti-droga. I due passeggeri, invece, si sono subito mostrati nervosi e i carabinieri hanno approfondito il controllo con la perquisizione.

Il giovane che si trovava nel sedile posteriore, il 24enne arrestato, è stato trovato in possesso di un involucro, che aveva nascosto nei pantaloni, con 59 grammi di marijuana, mentre l’altro passeggero aveva nascosto nelle mutande 1600 euro in contanti, che è stato ritenuto provento dell’attività illecita.

Nelle successive perquisizione delle abitazioni dei tre ragazzi e in quella del 24enne sono state trovate altre sei confezioni di stupefacente, con altri 220 grammi di marijuana e 2 di hashish. Il giovane è stato quindi arrestato per detenzione ai fini di spaccio ed è stato condotto ai domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida.

Gli altri due giovani sono stati deferiti in stato di libertà per concorso nello stesso reato, mentre il conducente è stato denunciato perché non si è voluto sottoporre agli accertamenti clinici, per verificare se avesse assunto sostanze.
Le indagini sono dirette dal sostituto procuratore Stefania Ciccioli.

Impostazioni privacy