Una delle app più importanti del mondo ritorna dopo essere stata cancellata: utenti in festa

Era una delle app più importanti del mondo e, dopo essere stata cancella, è pronta a tornare. Gli utenti sono in festa.

Nel corso degli anni, il mondo delle app per smartphone ha registrato una lunga serie di evoluzioni che non sono passate inosservate agli occhi degli utenti. Pensate ai tanti servizi che sono arrivati all’improvviso e che sono da subito andati virali. Come il recente Threads di Instagram, oppure i videogiochi per mobile che continuano ad attirare moltissime persone ogni giorno.

Era una delle app più amate al mondo, e ora è pronta per tornare
L’app amatissima è pronta a tornare – Ascoli.cityrumors.it

Al tempo stesso, però, non mancano le brutte notizie. Con app che vengono rimosse per via di problemi legali o di numeri scarsi a livello di download e aggiornamenti. In tal senso, di recente è emersa una novità che potrebbe far felici anche voi. Questa era una delle app più importanti al mondo e, dopo essere sparita dai radar per diverso tempo, è finalmente pronta per ritornare. Sono tutti in festa, ecco di quale si tratta.

L’app amatissima è pronta a tornare

Una notizia arrivata all’improvviso ma che ha subito saputo scatenare l’entusiasmo degli utenti. Questa era una delle app più amate ed utilizzate in assoluto, prima di venire rimossa dal Play Store lo scorso novembre a causa di alcuni problemi. Ora, però, le cose sono cambiate e l’azienda ha annunciato che è pronto il suo ritorno in grande stile.

Ecco cosa sappiamo sul ritorno dell'app più amata
Sunbird è già tornata in fase di beta (screenshot sunbirdapp.com) – Ascoli.cityrumors.it

Stiamo parlando di Sunbird, un nome che non dovrebbe suonarvi nuovo. Si trattava di un servizio di messaggistica per Android che si era presentato come l’alternativa ad iMessage di iOS. A seguito di alcune scoperte di sicurezza, legate al fatto che l’app non applicava la crittografia alle credenziali di accesso, ecco che si è proceduto con la chiusura.

Questa sembrava essere definitiva, e invece no. Con un comunicato stampa, Sunbird ha annunciato l’arrivo di una nuova app beta con importanti aggiornamenti di back-end. E ci sono già oltre 165.000 utenti che si sono iscritti alla lista d’attesa e non vedono l’ora di scoprire tutte le novità pensate dal brand.

Si parla, tra le altre cose, della configurazione AV2 di iMessage, un sistema che ha lo scopo di mantenere tutti i messaggi al sicuro utilizzando un programma speciale MQTTS. Così che la crittografia dei dati sia più efficiente e sicura. Staremo a vedere come procederanno i lavori di sviluppo e quando ci sarà il rilascio definitivo, ma per ora la certezza è che Sunbird è pronta a tornare.

Impostazioni privacy