Festa del Cioccolato Artigianale ad Ascoli Piceno: i visitatori commentano l’evento

Nel weekend appena passato si è tenuta la Festa del Cioccolato Artigianale. I visitatori, a pancia piena, hanno commentanto l’evento.

Ascoli Piceno Festa del Cioccolato Artigianale
Festa del Cioccolato Aritigianale – (Fonte IG: @mariantodg e @official_comuneap) – Ascoli.cityrumors.it

La prova costume è ormai lontana ed il Sindaco di Ascoli Piceno, Marco Fioravanti, ha saputo come conquistare il palato dei suoi cittadini.
Per il quinto anno di fila, si è tenuta la Festa del Cioccolato Artigianale nel weekende dal 6 all’8 ottobre.

Tantissimi maestri cioccolatieri si sono presentati all’evento con molte leccornie più o meno complesse. Ecco come è andato l’evento

I cittadini di Ascoli Piceno sono entusiasta: ecco come è andata la Festa del Cioccolato Artigianale

I cioccolatieri che si sono presentati all’evento fanno tutti parte dell’Associazione Nazionale “Choco Amore“.
Da varie regioni d’Italia, i professionisti hanno presentato le loro ricette utilizzando solo cioccolato “puro”.

Praline, gianduiotti, liquori, frutta secca, spezzati, attrezzi mangiabili, personagg Disney e tanto altro: questi sono solo alcuni dei dolcetti che sono stati presentati durante la Festa.

Il centro storico ha ospitato una grande eccellenza italiana: il cioccolato, e in generale il settore del food, ha rappresentato una grande opportunità a livello nazionale e locale” commenta il Sindaco Marco Fioravanti.
Grazie alla valorizzazione dei prodotti italiani, Ascoli Piceno ha ottenuto un alto tasso di turismo gastonomico in questo weekend appena passato.

Il cioccolato piace a quasi tutti, soprattutto nella versione “pura” ed artigianale. Questa non contiene additivi, coloranti e conservanti e risulta fresca e leggera se mischiata con una giusta quantità di zucchero.
Il cacao fa bene all’organismo, in quantità limitata, mentre Chiara Nasti mostra letteralmente tutto sui social.

Con la Festa del Cioccolato abbiamo promosso una bontà riconosciuta a livello mondiale e allo stesso tempo abbiamo fatto conoscere Ascoli ai tanti turisti che sono venuti a partecipare a questo appuntamento” racconta l’assessore agli eveni, Monia Vallesi.
Alla Festa si sono presentati giovani, famiglie, nonni, adulti e piccini.

Ascoli Piceno Festival del Cioccolato Artigianale
Festa del Cioccolato Aritigianale – (Fonte IG: @feste_del_cioccolato) – Ascoli.cityrumors.it

E’ stato un modo per provare cose nuove andando sul sicuro. La difficoltà stava nel trovare la giusta combinazione di sapori che potesse conquistare al massimo il proprio palato.
Oltre al cioccolato, non sono mancati anche giochi per intrattenere i bambini, laboratori gratuiti curiosi e divertenti.

L’obbiettivo della festa era quello di diffondere a tutti la vera cultura del consumo consapevole e responsabile degli alimenti genuini.
Il cioccolato fa bene all’organismo dandoti anche un senso di felicità. Si sa che questa è meglio se condivisa ed è proprio da qui che è nata l’ideazione della Festa del Cioccolato Artigianale

Impostazioni privacy