Colli del Tronto, I volontari della Protezione Civile alla Fiera delle piante, dei fiori, dei vimini e dei bambù

Domani, domenica 5 marzo, in occasione della tradizionale fFera delle Piante, dei fiori, dei vimini e dei bambù, che avverrà a Colli del Tronto, saranno presenti i volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile di Colli del Tronto, dell’Associazione A.V.P.C. PICENA O.D.V., della Legambiente e quelli della Protezione Civile del Gran Sasso.

Essi svolgeranno attività di assistenza e sensibilizzazione alla popolazione, avvalendosi anche di una postazione fissa, presso la quale potranno illustrare compiti e responsabilità della Protezione Civile, sia verso il territorio che nei confronti della popolazione.

Naturalmente, non dovranno mancare i doveri che ciascun cittadino e tutte le istituzioni dovranno attuare, per favorire la riduzione del rischio. L’occasione sarà anche per distribuire del materiale informativo, che verrà dato in omaggio, ai presenti ed agli interessati.

Nella postazione fissa, dedicata alla Protezione Civile, ubicata in piazza XXV aprile, i bambini potranno disegnare e colorare, oltre che ascoltare le info sulla Protezione, sviluppando magari la vocazione di diventare, un domani, volontari della Protezione Civile. I VOLONTARI: tante squadre, un unico corpo.

Impostazioni privacy