Grottammare, L’Hotel ‘Parco dei Principi’ di Filippo Olivieri punto di riferimento della Riviera Adriatica: vacanze, soggiorni di lavoro e sede di ritiro per le squadre di calcio

E’ diventato in questi 32 anni di vita uno dei punti di riferimento della Riviera Adriatica. Ritiro per le squadre di calcio in trasferta nelle Marche in Abruzzo, luogo ideale di villeggiatura, ma anche punto di riferimento per tanti lavoratori che trovano cortesia, ottimo cibo, comfort in camera e una vista sul mare da perdere il fiato.

L‘Hotel Parco dei Principi di Grottammare di proprietà dell’illuminato imprenditore e politico Filippo Olivieri, é stato infatti inaugurato nel 1990 ed é da sempre all’apice del mercato  internazionale: Hotel Resort aperto tutto l’anno  con un ottimo servizio di ristorazione, due piscine all’aperto con un ampio spazio per ombrelloni e sdraio.

Negli ultimi anni l’Hotel Parco dei Principi Resort si é dotato di un ampio spazio che viene appositamente allestito per ospitare piccoli e grandi eventi: un ultimo di questi é stato realizzato nel 2019 , ovvero il musical equestre “L’OPERA” che ha riscosso un grandissimo successo sul circuito internazionale.
Ora, dopo due anni di pandemia, l’Hotel Parco dei Principi si appresta ad affrontare un’altra stagione nell’intento di offrire ai suoi numerosi turisti che frequentano il Resort, sia una cucina di alto livello che intrattenimenti prestigiosi, come il “Cabaret Amore Mio” il cui appuntamento é nei giorni 29 e 30 Luglio 2022 e tale evento é  stato programmato e patrocinato dallo stesso Comune di Grottammare che ha individuato nell’Hotel Parco dei Principi la sede ideale per questo grande evento all’insegna della comicità e del divertimento.
A seguire, nei giorni 8-9-10 Agosto 2022 presso l’Arena Hotel Parco dei Principi si svolgerà il musical equestre “L’OPERA SURREAL” che ripercorrerà nelle sue tre serate tutta l’emozione già trasmessa al pubblico nel 2019.
Resta difficile descrivere il musical, ideato e diretto dallo stesso Filippo Olivieri, imprenditore e già Assessore Provinciale e Assessore Comunale di San Benedetto del Tronto che inviaa il pubblico ad assistere a questo evento unico.
“Si tratta di uno spettacolo davvero entusiasmante – ha ammesso Filippo Olivieri – che sono certo sarà molto apprezzato. Arte equestre, falconeria, canto, ballo, coreografie: si preannuncia come un concentrato di grandi emozioni, raccolte in un musical spettacolare, con la regia dell’imprenditore Filippo Olivieri.
“L’Opera Surreal”, vedrà la partecipazione straordinaria dell’attore Lorenzo Flaherty e di tanti artisti del territorio, tra cui Monica Maglione, Teresa Zappasodi e Danira Micozzi. Con una presenza importante come quella del regista teatrale Antonio Giarola, in rappresentanza del Galà d’Oro e della Fiera dei Cavalli di Verona.

Dopo il successo della prima edizione del 2019, creata quasi per gioco, ci eravamo rimessi subito al lavoro per riproporlo – ha concluso Olivieri – creando degli spettacoli in musica e in armonia con al centro i cavalli, animali che hanno fatto grande l’uomo nella storia. Poi la Pandemia ci ha bloccato ma siamo pronti per un altro grande appuntamento”

L’imprenditore Filippo Olivieri

Non solo. Filippo Oliveri è anche titolare dell’Hotel Villa Picena Resort a Colli del Tronto che assieme all’Hotel Parco dei Principi  Resort di Grottammare si pongono come i due poli di riferimento dell’intero territorio regionale per ospitare le numerose squadre di calcio per ritiri e trasferte.

Infatti, dal 03 al 07 giugno 2022 ha ospitato la Nazionale Calcio Under 20 che ha affrontato la Polonia allo stadio Riviera delle Palme a San Benedetto, e che da domani 10 giugno fino al 14 giugno ospiterà la Nazionale Calcio Under 21 che affronterà l’Irlanda martedì allo stadio Del Duca e che sarà ospitata all’Hotel Villa Picena Resort a Colli del Tronto.

“Sono grato all’amministrazione comunale di Grottammare – ha concluso Filippo Olivieri – e all’amministrazione Comunale di Colli del Tronto per la sensibilità che hanno manifestato verso l’economia locale e verso gli stessi imprenditori che si impegnano nel lavoro con sacrificio ed onestà”.
Impostazioni privacy