Ecco il biglietto elettronico, fine vita per gli “scrocconi” dei treni e dei bus

Si chiama Marta acronimo di Marche e Trasporti e grazie a questo sistema non ci saranno più persone che viaggiano senza pagare

L’ultima trovata che potrebbe risolvere tanti problemi nei trasporti, soprattutto per chi fa spesso il furbo e non paga biglietti. Oppure avere un sistema che dia sempre e comunque il biglietto del treno o dell’autobus che si desidera. Ecco il biglietto unico regionale che darà la possibilità di viaggiare su qualsiasi mezzo di trasporto pubblico delle Marche, autobus o treno che sia, ma si potrà prendere senza alcun problema e senza bisogno di fare corse matte per andare a comprare il biglietto quando si potrà fare tranquillamente, con una smartcard elettronica contactless o un biglietto con QR-Code, (si fa anche adesso con i telefonini) e sarà possibile prenderlo tramite carta di credito o magari con lo stesso telefonino.

La trovata
Il biglietto del treno quando si doveva obliterare (Facebook ascolicityrumors.it)

 

Grazie a questo nuovo modo di interagire con i mezzi di trasporto delle Marche non sarà più possibile non avere un titolo valido come biglietto, ed è il metodo più sicuro per evitare che ci siano furbetti che viaggiano sui treni e sugli autobus senza pagare alcun tagliando. Ma non solo. Sul treno e sull’autobus ci sarà un lettore che sarà obbligatorio passare per poter salire a bordo e che registrerà ogni cosa i dati del passeggero con nome e cognome ma anche con la foto, in modo tale che i controllori potranno sempre avere la situazione sotto controllo.

Si chiama Marta il nuovo sistema leggero e anti-furbetti

I controlli
Le persone mentre prendono un treno (Facebook ascolicityrumors.it)

 

Ci saranno dei controlli totali, perfino un sistema di videosorveglianza interno che sarà collegato al dispositivo che, oltre a garantire sicurezza, darà la possibilità di consentirà di monitorare e acquisire dati su chi in quel momento sta viaggiando sul treno o sul bus.

Un sistema nuovo che si chiama “Marta”, che sarebbe l’acronimo di Marche Trasporti App, un vero e proprio assistente digitale. È praticamente il nuovo sistema di bigliettazione elettronica, presentato nella sede della Regione Marche e che sarà possibile usare su tutto il territorio, piano piano dappertutto darà anche la possibilità di attuare una tariffazione integrata dei servizi di trasporto sia che si decida di andare gomma o rotaia, in modo tale che con lo stesso titolo di viaggio possano usare diversi modi di trasporto.

Impostazioni privacy