Legambiente organizza un flash mob virtuale per la Giornata Mondiale della Terra “Abbracciamola”

In occasione della giornata mondiale della Terra, mercoledì 22 aprile 2020, Legambiente organizza a livello nazionale un flash mob virtuale per celebrare, anche in questo momento difficile, la nostra amata casa.

Per poter ripartire più forti di prima le politiche ambientali future dovranno necessariamente essere centrali e non marginali come sono sempre state. L’ambiente e la sua salvaguardia, che lo vogliamo o no, giocano un ruolo fondamentale per la nostra salute, per il nostro benessere e sono essenziali poter creare le basi di una società migliore. “Per questo vi lanciamo un appello, anche se non possiamo ancora tornare ad abbracciarci, facciamo tutti un piccolo gesto di affetto dal valore simbolico verso il nostro pianeta: condividiamo una foto in cui abbracciamo virtualmente la Terra” – chiede Legambiente.

Per partecipare al flash mob infatti – spiegano –basta scattarsi una foto abbracciando un mappamondo, una foto della Terra, o anche un disegno, che possiamo preparare prima coinvolgendo i bambini e il resto della famiglia, o anche creando una piccola scultura o abbracciando una mappa geografica o un atlante.
Il Flashmob consisterà nel condividere le foto sui vostri canali social nella giornata del 22 aprile, ovvero questo mercoledì (NON PRIMA) e utilizzando gli hashtag: #Abbracciamola #EarthDay”

 

Impostazioni privacy