Mendes torna protagonista e finisce nel mirino della Samp: i dettagli

Dopo un lungo periodo di astinenza Pedro Mendes è tornare a segnare nell’occasione più importante: il suo gol contro il Catanzaro ha regalato all’Ascoli tre punti di vitale importanza. Ed ora occhio al mercato

Mendes piace a molti club
Pedro Mendes festeggia il gol decisivo contro il Catanzaro – Ascoli.cityrumors.it

 

Non segnava dal 25 novembre, Pedro Mendes, dal sofferto pareggio contro la Reggiana nel giorno dell’esordio sulla panchina dell’Ascoli del nuovo allenatore, Fabrizio Castori. Ventuno giorni dopo il ventiquattrenne attaccante portoghese si è ripetuto. Stavolta però lo splendido gol realizzato contro l’ambizioso Catanzaro ha regalato tre preziosissimi punti ai bianconeri, a digiuno di vittorie dal 21 ottobre scorso.

La vittoria, quanto mai pesante, contro i giallorossi calabresi è stata accolta con un bel sospiro di sollievo all’interno dello spogliatoio e il più festeggiato di tutti è stato proprio Mendes, l’eroe del sabato pomeriggio. La grande prestazione fornita dal bomber di Guimares ha avuto l’effetto di attirare l’attenzione di alcuni club della serie cadetta in cerca di elementi di qualità nel reparto offensivo.

Il mercato di gennaio è ormai alle porte e tutte le società che pensano di aver sbagliato qualcosa l’estate scorsa sono al lavoro con l’obiettivo di colmare qualche lacuna evidenziatasi nella prima parte del campionato. Una di questa è la Sampdoria, retrocessa dalla Serie A e partita secondo la stragrande maggioranza degli addetti ai lavori come la favorita numero uno per la promozione diretta in Serie A. Un compito che la nuova dirigenza blucerchiata ha affidato ad Andrea Pirlo.

L’inizio di stagione è stato però disastroso, tanto che l’ex regista della Nazionale ha rischiato l’esonero a più riprese. Ma la società ha continuato a dare fiducia al ‘Maestro’, una decisione che ora sta dando i suoi frutti.

Mendes piace alla Sampdoria di Pirlo, ma l’Ascoli non vuole trattare

Pirlo vuole Mendes
Il tecnico della Sampdoria Andrea Pirlo – Ascoli.cityrumors.it

La Samp ha iniziato a ingranare, come dimostrano le quattro vittorie ottenute nelle ultime cinque partite. Successi grazie ai quali i liguri si sono avvicinati sensibilmente alla zona play off, ora distante solo cinque punti.

Ma per consolidare e rendere più credibile la rincorsa il tecnico bresciano ha chiesto alla dirigenza l’acquisto di un attaccante di peso. Anzi, a quanto pare Pirlo avrebbe fatto proprio il nome di Pedro Mendes.

Nonostante l’interessamento di una società importante come la Sampdoria, la proprietà del Picchio non ha la minima intenzione di aprire una trattativa per cedere Mendes, soprattutto a gennaio. Il centravanti lusitano è un giocatore imprescindibile, l’uomo su cui dirigenti e staff tecnico puntano per conquistare una comoda salvezza. Pirlo e la Samp dovranno farsene una ragione.

Impostazioni privacy