I prodotti di bellezza costano una fortuna? Uno (gratuito) lo butti ogni giorno nella spazzatura

Cosa ci sarebbe di meglio di un ottimo prodotto di bellezza per la cura della persona? Ce ne sono molti, ma uno è infallibile.

Quante volte pensiamo alla nostra bellezza e cura del viso e del corpo acquistando dei prodotti mirati? In commercio ve ne sono davvero tanti e per ogni esigenza. Spesso sono molto cari e non sempre possiamo permetterci di spendere una fortuna per essere sempre belli e in forma.

Prodotti di bellezza fai da te, cosa sapere
Il prodotto di bellezza che buttiamo ogni giorno nella spazzatura – ascoli.cityrumors.it

Eppure non riflettiamo mai sul fatto che ci sono delle alternative a tutto questo. In effetti, esistono dei prodotti che magari vediamo tutti i giorni, ma che non penseremmo mai essere utili per la cura della nostra bellezza. Scopriamo insieme di quali si tratta.

Il segreto di bellezza che quasi nessuno conosce: lo gettiamo ogni giorno

Non bisogna recarsi in profumeria o dall’estetista per acquistare quel prodotto che ci aiuterà ad avere una bella pelle, lucida e levigata. Esiste un modo per ottenere tutto questo e anche naturalmente. Parliamo di un frutto che è molto consumato, ossia la banana. Accade sempre che la buccia venga gettata nella spazzatura. Adesso, però, smetteremo sicuramente di farlo: è, infatti, un grande concentrato di energia e salute, inoltre protegge il cuore e il nostro organismo dall’invecchiamento.

I benefici della buccia di banana
La buccia di banana è un’alleata di bellezza perfetta per pelle e capelli – ascoli.cityrumors.it

Ecco che la banana e la sua buccia si rivelano essere un vero toccasana per la bellezza fuori e dentro. Si potrebbe cominciare la giornata con un ottimo frullato alla banana, ma l’ideale sarebbe applicare la buccia del frutto sul proprio viso, così da contrastare la comparsa delle rughe. Un ottimo rimedio anche per purificare la pelle da smog e impurità, con un efficace effetto eco-scrub.

La buccia di banana ha una notevole quantità di vitamine, oltre che di potassio, ferro e magnesio. Possiede delle proprietà antinfiammatorie ed è utilissima per alleviare quella sensazione di bruciore e prurito dopo la puntura di un insetto. Inoltre, è una perfetta alleata contro le occhiaie e le borse sotto gli occhi. Grazie alla presenza del prezioso potassio, infatti, ha un effetto sgonfiante.

Ciò le permette, allo stesso modo, di combatte la ritenzione idrica e restringere i vasi sanguigni. Ma la nostra buccia di banana è ottima anche per i capelli danneggiati e sfibrati. Preparare una maschera con questo ingrediente è un toccasana: basta unire alla buccia, tritata e frullata, dell’acqua ed ecco che si potrà godere di tutti i suoi benefici.

Impostazioni privacy