Francesca Cacace de “La Tata”, tutti la ricordano: come vive oggi dopo aver superato il dramma della malattia

La Tata ha avuto un’unica e grandissima protagonista: Francesca Cacace la cui attrice ha avuto una malattia. Ecco come sta oggi.

La Tata è una serie tv andata in onda negli anni ’90. Ha avuto uno strepitoso successo tanto da essere ricordata ancora oggi con grande affetto e nostalgia. Ma quale malattia ha avuto la sua protagonista e quali sono le sue condizioni oggi?

la tata com'è oggi l'attrice
La Tata ha appassionato milioni di persone nel mondo. Foto: Facebook The Nanny – ascoli.cityurumors.it

La Tata è una serie composta da sei stagioni per un totale di 146 episodi complessivi. La storia ruota attorno e Francesca Cacace, la nuova bambinaia di casa Sheffield. Francesca è una simpatica trentenne di origini italiane, almeno nel doppiaggio nostrano perché in originale era un’ebrea del Queens. La baby sitter dei piccoli Sheffield è una persona molto espansiva che ama vestirsi in modo molto appariscente. Nel corso dei vari episodi la tata riuscirà a far innamorare di sé il suo datore di lavoro. Molti non sanno che la sua interprete ha avuto una brutta malattia. Cosa di preciso?

La Tata: eccola di nuovo in azione!

A prestare il volto all’arguta Francesca Cacace de La Tata è stata Fran Drescher, un’attrice che ha da poco compiuto 66 anni. Se da una parte questa interprete ha dato vita a un personaggio brillante, amabile e sempre sorridente, la sua vera vita non è stata priva di difficoltà. Dopo la chiusura dell’acclamata fiction, nel 2000, la star ha scoperto di avere un tumore all’utero. Arrivare alla diagnosi non è stato facile. La stella di Hollywood ha dovuto chiedere il parere di 8 esperti in 2 anni, perché nessuno riusciva a capire cosa avesse. Nonostante tutto è riuscita a sconfiggere la grave malattia.

la tata com'è oggi l'attrice
La Tata, come sta oggi- Foto: Ansa – ascoli.cityrumors.it

Ha parlato di quell’esperienza in un libro: Cancer Schmancer che è diventato un best seller. In seguito ha dato vita alla Cancer Schmancer, una fondazione che aiuta le donne che combattono contro il tumore. Nel 2009 ha ampliato la collaborazione con altre associazioni per aumentare la consapevolezza sui problemi di salute delle donne.

Nel 2021 è diventata presidente dello Screen Actor Guild e ancora oggi è più combattiva e vispa che mai. Negli ultimi tempi ha guidato fieramente il sindacato degli attori americani nel lungo sciopero durato ben 118 giorni e conclusosi il 9 novembre.

Il video in cui l’ex tata Francesca ha dato il via allo sciopero ha colpito molto il pubblico che ha potuto vedere un nuovo lato di questa attrice, donna appassionata e tenace che ha saputo trarre nuova forza e vigore anche da drammi personali. Un esempio per tutti.

Impostazioni privacy