Friendship Cup dell’Apsd San Benedetto e Tecnolenza Adriatica: la terza edizione è stata vinta di Gianluca Pavone e Nico Farano dell’Asd Pescatori Mare Adriatico

SAN BENEDETTO – Gianluca Pavone e Nico Farano dell’Asd Pescatori Mare Adriatico hanno vinto la terza edizione della Friendship Cup – VI Trofeo Filippo Montefiore, torneo internazionale di pesca sportiva, specialità surfcasting, disputato sulle spiagge di Alba Adriatica e Tortoreto Lido, per l’organizzazione dell’Apsd San Benedetto e della Tecnolenza Adriatica di Pineto.
La coppia abruzzese, grazie a 82 catture, per un peso complessivo di 13,708 kg, ha superato nella classifica generale i toscani Gianluca Benedetti e Danilo Mosti della Tirrenia Surf Casting Il Pellicano e i laziali Riccardo Bellissimo e Alessandro Serpetti, della K Fishing Team Roma. Nella classifica per società la vittoria è andata agli abruzzesi del Muttley Team, sui corregionali della Pescatori Mare Adriatico e sui laziali del Team Blue Marlin Roma Ggianty.
E’ stato altissimo, il numero delle catture, al punto che per dare modo ai giudici di elaborare le classifiche generali e quelle di settore, le premiazioni sono state effettuate quando il sole aveva già fatto capolino sul mare, regalando così alla cerimonia un tocco assolutamente glamour. Sono state novantasette, le coppie partecipanti, per quasi duecento pescatori in gara, che sono giunti da tutto il mondo, visto che erano presenti atleti provenienti da Albania, Algeria, Ghana, Grecia, Inghilterra, Marocco, Mauritania, Spagna e Italia, donando così alla competizione sportiva anche un’importante veste di promozione turistica.

La speciale classifica riservata ai pescatori stranieri ha visto la vittoria degli inglesi Andy e Ian Gallagher, davanti agli algerini Amza Moulay e Nabil Belkacemi e agli spagnoli David e Josè Manuel Bosh Torres.
Alla cerimonia inaugurale, tenutasi alla Bambinopoli di Alba Adriatica, erano presenti l’assessore al turismo del comune di Alba, Paolo Cichetti, il presidente del comitato territoriale del Coni di Teramo, Italo Canaletti, il giudice di gara Giannino Marconi, il presidente del comitato regionale della Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquea (Fipsas) Carlo Paolini e il consigliere del comitato territoriale della Fipsas di Teramo, Marco Foglia, oltre che Zefferino Guidi e Ugo Perilli, in rappresentanza del Comitato Organizzatore Locale.
Al termine della cerimonia inaugurale, le delegazioni presenti sono state ospitate dalla Cantina Biagi di Colonnella.

Impostazioni privacy