Pistola in faccia ma lui non ha ceduto, bandito in fuga cassiere eroe

Una vicenda non facile da raccontare, eppure un ragazzo ha avuto cuore e coraggio di non cedere per difendere e proteggere i clienti

Subire una rapina, avere una pistola puntata in faccia ed rimanere calmo, non farsi prendere dalla paura anche perché all’interno del negozio ci sono clienti a cui badare. E’ quello che ha pensato e fatto un giovane cassiere di un supermercato che ha subito un tentativo di rapina mano armata e alla fine è riuscito a prendere il sopravvento. E’ accaduto al supermercato Coal di piazza Vesalio nella città di Jesi. E’ stato un uomo da solo, col volto parzialmente coperto da passamontagna che, armato di pistola è entrato all’improvviso all’interno del negozio dicendo la classica battuta ma che battuta non era affatto: “E’ una rapina, dammi tutto quello che hai”

La paura
Un uomo mentre cerca di attuare una rapina mano armata (Facebook ascolicityurmors.it)

 

L’irruzione al supermercato è stata improvvisa e inaspettata, con la complicazione che a quell’ora, intorno alle 18, il negozio era pieno di gente perché era l’ora di punta, ma alcuni nemmeno se ne sono accorti. Quest’uomo è entrato, si è rivolto all’unico cassiere che stava facendo i conti ad un cliente che aveva terminato la spesa. Attimi di gelo e con la pistola in faccia. Più volte ha sbattuto il calcio della pistola sulla cassa, intimando il giovane a dargli i soldi, ma quest’ultimo tergiversava, anche rischiando un po’.

Il cassiere ha agito con freddezza ma forse ha rischiato

I controlli
Alcuni poliziotti che controllano che tutto sia a posto (Facebook ascolicityrumors.it)

Minacce che Andrea, il nome del coraggioso (o incosciente cassiere?), non ha affatto ceduto, provando a restare calmo e dicendo al criminale più volta di andarsene, ma lui niente, chiedeva i soldi e sempre il cassiere diceva di no. Una situazione di stallo pericolosa, ma questo ragazzo è rimasto fermo e inflessibile e non ha dato nulla al criminale che voleva rapinare il supermercato.

Nel supermercato, almeno chi stava vicino alla cassa, si è accorto ma altri pare che non si siano resi conto di quello che stava accadendo. E così, vista la situazione, il bandito solitario è scappato via. Un’azione che è durata davvero pochi minuti, ma quanto basta alle telecamere del supermercato di inquadrare il soggetto e dare la possibilità alla polizia di potersi mettere sulle sue tracce.

Impostazioni privacy