Folignano, E’ finalmente fuori pericolo il piccolo Federico investito da un’auto a Villa Pigna

Era la notizia che tutti aspettavano e finalmente dall’Ospedale Salesi di Ancona è arrivata: il piccolo Federico investito da un’auto mentre tornava a casa in bicicletta è fuori pericolo.

L’incidente accaduto in via Alessandria, aveva visto protagonista una donna a bordo di una Fiat 600 che per cause ancora in corso di accertamento aveva investito il piccolo Federico di soli 9 anni. Il bimbo era rimasto incastrato sotto la vettura tanto che era stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco per estrarlo dalle lamiere.

Trasportato in eliambulanza ad Ancona, Federico era finito in coma. Terminate le 72 ore di prognosi riservata, i medici hanno finalmente comunicato che le condizioni del ragazzino sono migliorate: dopo due giorni di coma farmacologico, il piccolo è stato staccato dai macchinari e ha iniziato nuovamente a respirare da solo e senza aiuto esterno.

Federico è tornato vigile e capisce. Insomma, il peggio adesso è davvero passato.

Soddisfatto il Sindaco Matteo Terrani che sui social ha rassicurato i suoi concittadini: “Le notizie giunte da Ancona ci hanno fatto tirare un sospiro di sollievo. È stato bello vedere ieri sera la parrocchia di Villa Pigna piena di persone, un’intera comunità si è stretta attorno a Federico e alla sua famiglia. Continuiamo a stargli vicino”.

Impostazioni privacy