“Contatto è amore”: il 12 agosto si parla di potere condizionante dei mass media. Ospite il giornalista e critico musicale Gabriele Antonucci, poi la musica di Carl Fanini

SAN BENEDETTO – Quinto appuntamento di “Contatto è Amore”, la serie di incontri estivi proposti dall’Assessorato alla Pace e Pari Opportunità del Comune di San Benedetto del Tronto per offrire alla cittadinanza e ai turisti un’occasione di riflessione su argomenti che mirano a promuovere una sana aggregazione, i valori dell’amore e del rispetto verso il prossimo, l’armonia nelle relazioni per contrastare la violenza e la prevaricazione. Giovedì 12 agosto, alle 21, alla Palazzina Azzurra, protagonista della serata sarà Gabriele Antonucci, giornalista di Panorama, critico musicale, scrittore, che svilupperà una riflessione su un tema quanto mai di scottante attualità: “Il potere condizionante dei mass media. Le parole possono distruggere: l’esperienza di alcuni artisti (Martini, Califano, Masini, Jackson, Franklin)”.

Introdurrà la serata Roberta Piergallini, giornalista, conduttrice, scrittrice e blogger. Dopo la conferenza, come da tradizione, ci sarà il momento musicale, questa volta affidato a Carl Fanini : nato a New York, Fanini si è poi trasferito in Italia e da oltre 20 anni vive a San Benedetto. Nel 1991 entra a far parte della Media Records e in breve conosce il successo, grazie al singolo “Ride Like The Wind” che vende oltre un milione di copie. Seguono successi e molte collaborazioni con svariati artisti, come Gabry Ponte, Fargetta, Mauro Picotto, Alex Gaudino, Nari & Milani, Provenzano e altri.

Per partecipare contatto e Amore è necessario prenotare, chiamando il numero 3496952813 ed esibire una delle Certificazioni verdi Covid-19 (green pass o tampone o certificato di avvenuta guarigione).

E’ opportuno, in ogni caso, arrivare in anticipo rispetto all’orario di inizio stabilito. L’incontro si svolgerà anche in caso di maltempo.

Impostazioni privacy