Monteprandone, parrocchie Regina Pacis e Sacro Cuore, Don GianLuca Pelliccioni non è più parroco. Il Vescovo Bresciani lo solleva dall’incarico

MONTEPRANDONE – “Il vostro parroco, don GianLuca Pelliccioni, ha accolto la mia proposta di lasciare l’ufficio di parroco delle vostre parrocchie”. Con queste parole si apre la lettera del Vescovo della diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto, Monsignor Carlo Bresciani, ai parrocchiani delle chiese Regina Pacis e Sacro Cuore, a Centobuchi di Monteprandone.

Il Vescovo Bresciani, spiegando le motivazioni, afferma: Don Gian Luca potrà così “riprendere gli studi in vista del dottorato in teologia che gli era stato chiesto già tempo fa e che aveva dovuto interrompere a causa del suo trasferimento dalla parrocchia di San Niccolò in Monteprandone. Gli sono grato per aver, prima, accettato con generosa disponibilità di avviare l’Unità Pastorale delle vostre parrocchie, non senza tanta fatica personale, e, ora, di affrontare il sacrificio della rinuncia all’ufficio di parroco per portare a termine il dottorato in teologia”.

Ora si attende la nomina del nuovo parroco delle due comunità, che, come scrive lo stesso Vescovo Bresciani, dichiarando “Prego per le vostre comunità, affidandole al Signore e le benedico di cuore, come benedico di cuore don Gianluca, manderà nel più breve tempo possibile”.

Impostazioni privacy