Gigi Buffon, ecco dove vive con Ilaria D’Amico: cosa nasconde nel seminterrato, un sogno per tutti irrealizzabile

Gigi Buffon vive comodamente il suo ritiro con la sua compagna Ilaria D’Amico. La loro casa è un sogno per molti che la guardando.

Come ex portiere titolare del Parma, della Juventus e della Nazionale italiana di calcio e attuale capo delegazione della stessa nazionale, Gianluigi Buffon è riuscito negli anni a mettere da parte qualche soldi per il ritiro. Dopo aver appeso i guanti al chiodo si è ritirato nella sua casa con la compagna, Ilaria D’Amico, ma com’è questa casa? Un sogno vista a fuori e un rifugio con tutti i comfort vista da dentro.

Gigi Buffon dove vive con Ilaria D'Amico
La casa di Gianluigi Buffon ANSA FOTO Ascoli.cityrumors.it

Come membro di spicco dello staff della nazionale di calcio, Gigi Buffon è ancora molto impegnato, ma adesso ha molto più tempo libero rispetto al passato. La sua vita fatta di allenamenti, conferenze stampa, partite e trasferte massacranti è finito e oggi può finalmente godersi la sua casa da sogno realizzata per se stesso e la sua famiglia.

La relazione con la giornalista Ilaria D’Amico va avanti ormai da 8 anni e da questa è nato il piccolo Leopoldo Mattia, che si unisce agli altri 3 figli dell’ex portiere della nazionale avuti dalla precedente relazione. Per una famiglia tanto grande e un uomo tanto attivo e atletico come Buffon è necessaria una casa con gli spazi giusti come lo è quella che si sono costruiti di due a Nizza Monferrato, vicino ad Asti. La casa della famiglia Buffon prende la forma di un ampio spazio aperto che Gigi può sfruttare per giocare in tutta libertà con i suoi figli quando gli impegni glielo concedono.

Gigi Buffon: ecco la casa con cui vive con Ilaria D’Amico

Per quanto la sua precedente relazione con Alena Seredova e conseguente rottura sia ai tempi stata la principale notizie di tutti i tabloid, o forse proprio per questo motivo, Gigi Buffon è sempre molto schivo e riservato quando si tratta della sua vita privata. Le prime foto vere e proprie che abbiamo di casa sua risalgono al periodo del lockdown quando la condizione della pandemia lo hanno costretto a casa e esentato dagli impegni.

In quel periodo abbiamo potuto osservare un poco della sua vita di tutti i giorni, in particolare quando gioca coi figli nell’ampissimo giardino con piscina. Qui c’è abbastanza spazio da permettere all’ex portiere di giocare coi figli in diversi modi, per esempio improvvisando delle partite di calcio, basket o anche pallanuoto, volendo.

Gigi Buffon dove vive con Ilaria D'Amico
Tanto spazio in casa per la famiglia Buffon – (Instagram @gigibuffon) Ascoli.cityrumors.it

Anche l’interno è molto ampio con soffitti molto alti che permettono un’eccellente illuminazione sia al piano superiore che anche nel seminterrato. Proprio nel semipiano inferiore pare esserci il segreto più interessante della casa. Una casa adibita per la maggior parte, e a ragion veduta, allo svago e al gioco.

Il piano interrato di casa Buffon, infatti, è il paradiso di ogni amante di videogiochi. Gianluigi stesso si diverte molto a videogiocare, specialmente con giochi di corsa e simulazione di guida. Per quest’ultimo si è fatto fare appositamente una cosa speciale. Una postazione con sedile da guida, cabinato ad alte prestazioni, pedali e volante per avere il massimo dall’esperienza di un simulatore di guida direttamente in casa.

Impostazioni privacy