Monticelli Calcio, Definito l’organico tecnico del settore giovanile: tornano apprezzati mister come Gigi Zaini, Mauro Giorgi e Gilberto Sospetti

Già da qualche giorno è stato definito dal presidente Castelli lo staff che lavorerà nella prossima stagione nel settore giovanile e scuola calcio del Monticelli. Tante figure di alto livello sono pronte a far crescere i nostri ragazzi, in quello spirito di inclusione e formazione che il settore giovanile deve avere come connotato essenziale.

L’obiettivo principale della società, quindi, è quello di far crescere i ragazzi sul piano umano oltre che dal punto di vista calcistico. Anche per la nuova stagione Tonino Celani affiancherà il Presidente Francesco Castelli come corresponsabile del settore giovanile.

Confermato Pietro Zaini nell’ottica della continuità e per l’ottimo lavoro svolto negli ultimi anni, come Responsabile del Settore Giovanile e Scuola Calcio. Il Responsabile Tecnico, invece, è Luigi Zaini, fratello di Pietro, già in forza al Monticelli qualche anno fa. Luigi Zaini, tecnico professionista di spiccate capacità guiderà anche la squadra Juniores e verrà affiancato da Emilio Grelli come collaboratore. Pietro e Gigi saranno a disposizione nella doppia veste di responsabili ed allenatori di diverse squadre.

Lo staff tecnico si arricchisce con due graditi ritorni: mister Gilberto Sospetti che guiderà gli Allievi e mister Mauro Giorgi che allenerà i Giovanissimi. Confermatissimi, inoltre, gli allenatori della scorsa stagione Federico Porfiri, Mimmo Pedalino e Mario Pagliacci. Soddisfazione invece per l’arrivo nello staff di Cristiano Fratoni, cresciuto nel settore giovanile che inizierà il suo percorso da allenatore nella famiglia del Monticelli. Al professor Federico Porfiri viene affidato anche l’incarico di preparatore atletico per le categorie Juniores, Allievi e Giovanissimi. Il preparatore dei portieri, anche per la prossima stagione sarà Gianluigi Pompei.

L’area medica sarà diretta e gestita dalla dottoressa Donatella Petritola che in questo particolare periodo si è sempre contraddistinta per la sua professionalità e disponibilità, punto di riferimento per le famiglie, sempre pronta a risolvere le problematiche che man mano si sono verificate legate al Covid e non solo. Confermata la collaborazione con la psicologa Antonella Vagnoni. Le attività di segreteria verranno gestite da Valentina Merletti.

Dopo una stagione dove non è stato possibile svolgere l’attività del settore giovanile con continuità, la dirigenza si augura che quest’anno si possa svolgere un lavoro diverso e soprattutto di miglior qualità. Nell’ottica della riorganizzazione societaria e del settore giovanile, il Monticelli intende proseguire quel percorso di dialogo con le famiglie dei propri ragazzi tesserati e non appena verranno riprese le attività, normative permettendo, è intenzione della dirigenza organizzare uno o più incontri con le famiglie per presentare loro lo staff tecnico, quelli che sono gli obiettivi prefissati, i metodi di allenamento e le regole di reciproco rispetto che verranno date per una proficua collaborazione che deve esserci tra società, tecnici e famiglie.

Il Monticelli e il suo settore giovanile è sempre stato un punto fermo per i ragazzi di tutto il quartiere (e non solo) e con rinnovato entusiasmo e con una migliore organizzazione lo potrà continuare ad essere anche per la prossima stagione e per gli anni a venire.

Impostazioni privacy