Marche | Ecco la prima panchina gialla in regione per celebrare la Giornata Mondiale dei Diritti Umani: tutte le info

Nelle Marche, domani 11 dicembre, verrà inaugurata la prima panchina gialla per celebrare la Giornata Mondiale dei Diritti Umani: tutti i dettagli

Nelle prossime ore a Porto San Giorgio, in provincia di Fermo, verrà inaugurata la prima panchina gialla per celebrare la Giornata Mondiale dei Diritti Umani. L’inaugurazione si terrà alle 15 al parco della vecchia stazione e la referente del tavolo della legalità della provincia di Fermo, Maria Alessandra Mancini, ha ricordato come l’iniziativa cade proprio nel settantacinquesimo anniversario della dichiarazione Universale dei Diritti Umani.

panchina gialla
Ecco la prima panchina gialla in regione per celebrare la Giornata Mondiale dei Diritti Umani: tutte le info – Ascoli.Cityrumors.it

Nel dettaglio Maria Alessandra Mancini ha spiegato: “Il mondo sta affrontando sfide drammatiche e strettamente interconnesse diritti umani. La fame e la povertà mietono vittime soprattutto tra i più fragili e tra i non tutelati. Sicurezza della comunicazione sono legate e fortemente a rischio in molti paesi del mondo. Dipendere a gran voce che i diritti umani sono il fondamento della dignità umana e la pietra angolare di tutte le società pacifiche ed inclusive”. 

Porto San Giorgio: ecco la panchina gialla per celebrare la Giornata Mondiale dei Diritti Umani

La panchina gialla verrà installata a Porto San Giorgio per volontà del Tavolo della Legalità della provincia di Fermo, di Amnesty International, di Antigone Marche, di Emergency, dell’Università della Pace e del Cvm.

panchina gialla
Porto San Giorgio: ecco la panchina gialla per celebrare la Giornata Mondiale dei Diritti Umani (Foto Ansa) – Ascoli.Cityrumors.it

È stata realizzata da uno studente dell’Ipsia e da uno del Liceo Classico, nonché presentata alla cittadinanza di Porto San Giorgio lo scorso luglio. La panchina di color giallo simboleggia tutte le trasgressioni dei diritti umani che ogni giorno avvengono, con il Tavolo della Legalità che auspica possa diventare il simbolo di una individuale, quanto collettiva, presa di coscienza ed assunzione di corresponsabilità per cambiare le cose e migliorare la vita di tutti.

All’inaugurazione parteciperanno alcuni studenti dell’ISC Nardi di Porto San Giorgio e del Liceo Artistico Preziotti-Licini. Gli studenti allieteranno l’evento con vari contributi di musica e letture. Ricordiamo che la panchina verrà installata in via della Resistenza, presso il parco della vecchia stazione, nella giornata di lunedì 11 dicembre alle ore 15.

Impostazioni privacy