Ascoli, martedì 11 aprile visita guidata gratuita alla Pinacoteca Civica per l’evento ‘Le figure femminili nell’arte’ in occasione della Giornata mondiale del Parkinson

Martedì 11 aprile, in occasione della Giornata mondiale del Parkinson, nell’ambito del progetto “Strumenti di prevenzione delle demenze” si svolgerà una visita guidata gratuita alla Pinacoteca di Ascoli Piceno con inizio alle ore 16.

L’iniziativa è organizzata da ASD Aps Tritella, affiliata U.S. Acli, col patrocinio e il contributo del Consiglio Regionale – Assemblea legislativa delle Marche.

La guida turistica Marina Ricci ha predisposto un percorso all’interno della Pinacoteca cittadina denominato “Le figure femminili nell’arte” a cui sarà possibile partecipare prenotandosi, con un messaggio contenente nome e cognome di chi sarà presente, al numero 3939365509 entro il 7 aprile e comunque fino ad un massimo di 35 posti.

“In occasione della Giornata mondiale del Parkinson – dicono i promotori della manifestazione – vogliamo ribadire la necessità di adottare stili di vita corretti e tra questi anche tenere la memoria allenata con attività comuni quali la visita ad un museo”.

Impostazioni privacy