Offida, “Parliamo di Donne”: lo spettacolo al Serpente Aureo domani sera in occasione della ‘Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne’

Nove quadri in cui si snodano percorsi di scoperta e riscoperta dell’universo femminile. “Parliamo di donne” è lo spettacolo che si terrà al Serpente Aureo giovedì 24 novembre, alle ore 21, in occasione della ricorrenza istituita dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite: la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne (25 novembre). Ingresso gratuito.

 

“L’Amministrazione Comunale e la Proloco di Offida – commenta l’Assessore Isabella Bosano –  hanno sostenuto un progetto di sensibilizzazione che, attraverso il teatro, la musica e la danza, presenta le molteplici sfumature dell’universo femminile, dando voce a personaggi diversi tra loro, dove anche l’ironia è protagonista”.

La violenza assume diverse forme e sfumature; non necessariamente procura lividi sulla pelle,
ma lascia segni indelebili su chi ne è vittima. Solo un atto d’amore può essere in grado di colmare un “analfabetismo sentimentale”; da qui la scelta del titolo: Parliamo di donne.

Ironia, ingenuità, spregiudicatezza e coraggio i linguaggi degli attori in scena che vogliono far emergere tutta la femminilità di una donna che, anche se alle volte frantumata dal dolore, provata da esperienze negative, riesce a reinventarsi e ad affermarsi nella sua integrità.

 

Lo spettacolo è a cura della Nancy Effe Musical Company, con Sara Palladini, Nancy Fazzini, Roberto Di Donato, Ilenia Molinis.

Impostazioni privacy