FestivaLiszt a Grottammare: domenica 28 agosto serata dedicata a Beethoven con Pierre Reach. Alle 21.30 nella chiesa di San Giovanni Battista

GROTTAMMARE – Il noto pianista francese Pierre Reach, nonché consulente scientifico del FestivaLiszt di Grottammare chiude, domenica 28 agosto, alle 21.30, nella chiesa di San Giovanni Battista, il progetto Beethoven iniziato nel 2020, con un programma che di recente ha presentato in un applaudito concerto, nell’ambito del 42° Festival Internazionale a La Roque d’Anthéron, uno dei più famosi ed importanti festival mondiali, che ha come filo conduttore le Sonate dedicate agli amori di Beethoven.

Nel corso della serata sarà presentata la famosissima Sonata al Chiaro di Luna, quasi una fantasia, che Beethoven compose fra il 1800 e il 1801 e dedicò a Giulietta Guicciardi, grande amore dell’epoca, e la Sonata “a Therese”.
Un filo conduttore amoroso lega quindi il programma presentato, che viene completato dalla brillante Sonata detta “La Caccia” op. 31 n. 3 e dalla Sonata op. 2 in fa min. Il recital di Reach rappresenta l’ultimo concerto del 20° FestivaLiszt in programma a Grottammare, che il 3 settembre chiuderà al Teatro Mercantini di Ripatransone, con un altro grande virtuoso, Paolo Marzocchi. Il FestivaLiszt è organizzato dalla Gioventù Musicale d’Italia, con la collaborazione della Città di Grottammare e di Ripatransone e della Regione Marche.
Ingresso 10 euro, ridotto 8 euro Info e prenotazioni 380 5921393 www.festivaliszt.con Biglietti ciaotickets on line e presso rivendite autorizzate Tabaccheria Rocchi e Marchionni, oppure direttamente alla cassa la sera del concerto, oppure telefonicamente, al numero 380 5921393..

Tutte le info su http://www.festivaliszt.com/

Impostazioni privacy