“Fiori notturni” recital per il giorno di Ognissanti Venerdì 1° novembre a Grottammare declamazione di versi di Giovanni Pascoli interpretata dal “Premio Trilussa” Sergio Soldani

 

Grottammare, In occasione della Festa di Ognissanti, la Sala consiliare del palazzo municipale di Grottammare venerdì 1° novembre, alle ore 18,30, ospita un recital poetico dedicato a Giovanni Pascoli.

“Fiori notturni”, è il titolo dello spettacolo, che vedrà protagonista il poeta Sergio Soldani, nell’interpretazione e declamazione.

Il poetà sarà accompagnato da una piccola orchestra di fiati, composta da Pierpaolo Ottavi (oboe), Giuseppe Paci (clarinetto), Martino Torquati (corno), Davide Aquino (fagotto).

Sangiorgese d’adozione, nel 2019 Sergio Soldani (Roma, 1959) ha ricevuto il “Premio Trilussa”, riconoscimento nazionale destinato a valorizzare autori e artisti emergenti in vari campi della poesia, della letteratura, del teatro, della comicità, dello spettacolo e delle arti visive.

Le sue occupazioni lavorative sono state sempre legate al mondo professionale dello spettacolo e della composizione letteraria, (ha pubblicato venti volumi di poesia e narrativa, alcuni tradotti in inglese e spagnolo), della pedagogia teatrale e della scrittura creativa.

Impostazioni privacy