Martedì 26 gennaio “I Luoghi della Scrittura” nella rassegna Incontri con l’Autore ospita il Professor Giulio Guidorizzi in diretta Facebook, sulle pagine de I Luoghi della Scrittura e Libri ed Eventi

SAN BENEDETTO – Martedì 26 gennaio l’associazione culturale “I Luoghi della Scrittura”, nell’ambito della rassegna “Incontri con l’Autore: XL ed. inverno-primavera 2020/202”, con il patrocinio del Comune di San Benedetto del Tronto, organizzato da I Luoghi della Scrittura e dalla Libreria Libri ed Eventi, in collaborazione con La Fabbrica dei Fiori e Pelasgo 968 Grottammare, ospita il professor Giulio Guidorizzi, in diretta Facebook, alle ore 18.30, sulle pagine de I Luoghi della Scrittura e della Libri ed Eventi: conversa con l’autore la sociologa Giovanna Frastalli.

L’evento con Guidorizzi, uno tra i maggiori studiosi italiani, inaugurerà una serie di incontri letterari online, che vedranno la partecipazione di autori e personalità di spicco del panorama culturale nazionale.
“La rassegna e’ arrivata alla sua 40esima edizione e si apre al digitale, sperando di poter presto tornare a vivere la letteratura dal vivo nelle nostre città”, affermano gli organizzatori.

Giulio Guidorizzi, insegnante di Letteratura greca e Antropologia del mondo antico presso l’Università di Torino, presenta il suo ultimo saggio “Enea, lo straniero. Le origini di Roma” (Einaudi), nel quale racconta di un lungo viaggio attraverso il Mediterraneo e della dolorosa sorte che tocca a chi scappa dalle avversità e dagli orrori.

È la storia senza tempo di un eroe, che dopo tanto peregrinare trova una nuova terra da poter chiamare casa.

Impostazioni privacy