Grottammare, secondo appuntamento del Festival “Mare e Monti”. Organizzato all’A.F.I. – Associazione Famiglia Impresa, tre pomeriggi d’arte dal 28 al 30 ottobre

GROTTAMMARE – Saranno tre i giorni all’insegna dell’arte, organizzati dall’A.F.I., Associazione Famiglia Impresa ODV, presso la Sala Kursaal di Grottammare, dove, dal 28 al 30 ottobre, dalle ore 16.30 alle ore 19.30, sarà possibile visitare una mostra di pittura su tela curata dall’Associazione “L’Astrolabio”, una mostra di modellismo vele dell’artista Ida Romani e una di pittura sui sassi della pittrice Fiorella Sgattoni.
L’appuntamento, il secondo dei tre organizzati e finanziati dall’A.F.I. ODV nell’ambito del Festival “Mare e Monti”, è patrocinato dal Comune di Grottammare e cofinanziato dalla Ditta “Go Forth Forever S.r.l.”, che si occupa di organizzare eventi.

“Siamo molto felici di dare visibilità ad artisti locali che sono delle vere eccellenze nelle loro rispettive forme di espressione. Il Festival “Mare e Monti” ci ha dato la possibilità di spaziare in diversi settori della cultura. Nel primo evento da noi curato – dice Anna Amici, presidente dell’Associazione A.F.I. – abbiamo ospitato il filosofo Cesare Catà, che ci ha fatto fare un viaggio tra i miti e le leggende dei Monti Sibillini. Stavolta abbiamo dato spazio all’arte e alla creatività degli artisti coinvolti, nelle varie espressioni della pittura su tela, del modellismo e della pittura sui sassi. Il prossimo ed ultimo evento, che si terrà a novembre, sarà dedicato, invece, alla scrittura, con la presentazione di un libro sul quale, però, voglio mantenere il riserbo e fare a tutti una bella sorpresa. Ringrazio il direttivo e i soci dell’A.F.I. per la sensibilità mostrata verso il mondo della cultura e per la collaborazione fattiva che ogni volta mettono in campo. Ringrazio inoltre Paola Polidori, la legale rappresentante della Go Forth Forever S.r.l., che ha creduto fin dall’inizio nel nostro progetto e che ci ha supportato anche economicamente. La sinergia di tutti gli attori del progetto è elemento essenziale non solo per la riuscita degli eventi, ma anche per una crescita effettiva del territorio. L’ingresso alle mostre è gratuito – conclude la Presidente Amici – la cultura, infatti, non può essere appannaggio di una ristretta cerchia di persone, bensì è risorsa preziosa a cui tutti devono poter attingere. Siamo orgogliosi di contribuire, nel nostro piccolo, alla trasmissione di saperi ed emozioni mediante l’arte, la scrittura e la creatività.”

Impostazioni privacy