Pagliare, Tutto pronto per la 17° edizione del Trofeo Avis Spinetoli per un weekend dedicato agli amanti della corsa

Sarà un weekend tutto dedicato agli amanti della corsa. Domani e domenica è infatti in programma il  TROFEO AVIS SPINETOLI PAGLIARE giunto alla sua 17^ edizione. Un trofeo organizzato dal Gruppo Podistico Avis Spinetoli Pagliare. La manifestazione podistica, che normalmente vede la presenza di circa 1000 partecipanti tra agonisti e non agonisti, crea un grande movimento sportivo con diversi obiettivi otre allo sport: la socialità, la promozione della donazione di sangue, l’aspetto salutistico e l’aggregazione.

La manifestazione sotto l’egida Fidal Uisp, è patrocinata dal Coni, dal Comune di Spinetoli, dall’Istituto Europeo di Spinetoli e da quest’anno anche dal Panathlon Club di Ascoli Piceno. Il sodalizio presieduto da Francesco Silvi si è detto onorato di esserci in eventi così importanti che rispecchiano le caratteristiche del Fairplay e dello Sport per tutti tipiche del Panathlon Club International. Il tutto supportato dall’Avis Spinetoli Pagliare.

Il trofeo prevede la partenza dal palazzetto dello sport di Pagliare del Tronto e si svolgerà in due manifestazioni distinte: domani, sabato 8 giugno, con la BABY RUN riservata ai giovani con partenza alle ore 17; domenica 9 giugno invece ci sarà la gara per gli adulti con partenza alle ore 9. Alla fine ci sarà un ricco ristoro a base di dolci ma anche con il ‘Riso Party’ e panini con porchetta per il piacere di stare insieme.

La manifestazione è valida come 3^ prova C.d.s. e Gran Prix Fidal, inoltre anche come Criterium Piceni e Pretuzi e C.R.M regionale Marche. I partecipanti arriveranno da tutte le regioni italiane e sono già parecchi quelli che si sono iscritti anticipatamente.

Per informazioni vedi il sito www.gp-avisspinetolipagliare.it oppure Ubaldo al 328.1321674.

Impostazioni privacy