Guida Michelin 2024, i sette ristoranti delle Marche tra i Bib Gourmand d’Italia

Un nuovo ristorante nelle Marche è entrato nella lista dei Bib Gourmand d’Italia, cioè i migliori locali economici di qualità della Guida Michelin 2024.

Nella prestigiosa Guida Michelin è possibile scoprire quali sono i ristoranti che hanno ricevuto una o più stelle Michelin, cioè quei ristoranti dove si mangiano piatti gourmet realizzati con estro e fantasia da cuochi creativi che mantengono alti gli standard di qualità delle materie prime. Ma accanto ai ristoranti stellati ci sono anche quelli che hanno ricevuto il riconoscimento Bib Gourmand, che premia quei locali che hanno il miglior rapporto qualità prezzo.

Insomma, mangiare bene senza spendere una cifra esorbitante è possibile, e se volete conoscere gli indirizzi aggiornati della Guida Michelin 2024 basta sfogliare la nova edizione del catalogo in cui sono elencati i ristoranti che hanno ricevuto il prestigioso riconoscimento.

In questa nuova lista c’è anche un ristorante delle Marche che entra per la prima volta tra i ristoranti Bib Gourmand d’Italia e dunque sono in totale sette i locali marchigiani in cui si mangia bene e si spende il giusto, secondo la Guida Michelin. Scopriamoli.

I locali delle Marche della Guida Michelin, sezione Bib Gourmand

Da sei a sette, sono in totale proprio sette i ristoranti nelle Marche che hanno ricevuto il riconoscimento Bib Gourmand della Guida Michelin 2024, la numero 39, presentata proprio il 14 Novembre al Teatro Grande di Brescia. Tra i ristoranti dove si mangia bene e si paga al massimo 40 euro per un menu, a cui quindi è riconosciuto il miglior rapporto qualità-prezzo, è entrato anche un nuovo locale di Senigallia, in provincia di Ancona.

Si tratta del Nana Piccolo Bistrò, che si trova in Via Giosuè Carducci, un locale che tra l’altro si trova all’ottavo posto tra i ristoranti più consigliati su Trip Advisor.

La carta offre piatti suoi piatti ispirati alla cucina spagnola, e se ci andate potete gustare le creazioni dello chef come la carbonara iberica, a base di guanciale di pata negra e con queso manchego o la tortilla di patate e baccalà mantecato.

Gli altri ristoranti Bib Gourmand delle Marche sono:

  • La Gioconda a Cagli, in provincia di Pesaro Urbino, che offre piatti tipici del territorio
  • Cile’s a Fano, in provincia di Pesaro Urbino, con piatti di pesce e frutti di mare come specialità
  • Burro & Alici a Marotta, frazione di Mondoldo in provincia di Pesaro Urbino, che offre piatti a base di pesce
  • Sot’Ajarchi ad Ancona, con una carta che comprende piatti di Pesce e cucina marchigiana
  • Il Casolare dei Segreti a San Lorenzo, in provincia di Pesaro Urbino. Qui la cucina è marchigiana e tradizionale
  • Osteria dei segreti ad Appignano, in provincia di Macerata, offre cucina marchigiana e piatti a base di carne come specialità
  • Osteria Ophis a Offida, in provincia di Ascoli Piceno che propone piatti della cucina marchigiana e moderna.

Sapete dove andare se volete gustare piatti con materie prime pregiate, preparati con cura dagli chef, ma senza spendere una fortuna.

Impostazioni privacy